Dove è stato girato Il figlio dello sceicco? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa in cui abita Milian con la madre è a Roma in via Marescotti 7.
Qui vediamo Milian scendere dall'auto,
In controcampo si vede il vecchio cinema parrocchiale "Giovane Trastevere" (poi diventato sala d'essai "Michelangelo"), in via Jacopa de' Settesoli.
La casa di Milian è quella col numero civico 7, con gli infissi azzurri. Ancora oggi c'è il parking, poco più avanti. Gli amici lo stanno aspettando proprio davanti a casa:
Ellerre • 21/07/10 21:54 Call center Davinotti - 1220 interventi
Il bar davanti al quale il letale Hamilton Burger (detto Hamburger) fa per errore esplodere la moto dell'amico di Milian credendo di aver fatto fuori lui è in via di San Francesco a Ripa a Roma. Ancor oggi è un bar/ricevitoria.
Ecco la chiesa di Piazza San Francesco a Ripa, a Trastevere, sullo sfondo:
La piazza araba in cui stanno per giustiziare il povero Milian è l'inizio della spianata che conduce verso il mausoleo di Bourguiba, a Monastir (Tunisia). Ecco le due moschee gemelle (la foto di oggi è presa in controcampo):
Il mausoleo (visibile sullo sfondo) è stato costruito a partire dal 1963 e successivamente ampliato: le alte torri infatti a fianco della cupola centrale non c'erano, così come è stato abbattuto l'edificio tra le due moschee e rifatta la pavimentazione.