Dove è stato girato I girasoli? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 19/08/09 16:09 Pianificazione e progetti - 15183 interventi
Antonio (Mastroianni) si finge pazzo per evitare di lasciare Giovanna al termine della licenza matrimoniale. Siamo in Piazza Marconi a Bereguardo.
Zender • 19/08/09 19:05 Capo scrivano - 48839 interventi
Il ponte che si vede bombardare nel film è il ponte in barche di Bereguardo (PV), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
Il ministero russo dove Giovanna (Sophia Loren) chiede informazioni su Antonio (Marcello Mastroianni) è il Ministero degli affari esteri in Smolenskaya-Sennaya ploshchad a Mosca (Russia).
La chiesa dove Giovanna (Sophia Loren) e Antonio (Marcello Mastroianni) si sposano è la Parrocchia di San Giorgio Martire a Fallavecchia frazione del comune di Morimondo (MI):
Roger • 11/01/15 21:08 Fotocopista - 2922 interventi
La stazione ferroviaria dove Giovanna (Loren) rivede dopo tanto tempo Antonio (Mastroianni), il quale si è rifatto una vita in Russia, è in via Kanatchikovsky a Mosca. Qui Giovanna e Mascia (Saveleva), la moglie russa di Antonio, si recano nella vicina stazione ad attendere Antonio che ritorna dal lavoro:
Roger • 12/01/15 19:33 Fotocopista - 2922 interventi
Il bar dove Antonio (Mastroianni), al suo arrivo a Milano, telefona a Giovanna (Loren) per concordare un incontro tra i due è il Caffè Pitti in Via Giovanni Pierluigi da Palestrina a Milano. Oltre a una parte della stazione, da un'altra vetrina si vede bene l'edificio di fronte:
Il che ci fa concludere che il bar è questo:
Roger • 23/03/20 00:13 Fotocopista - 2922 interventi
La stazione della metropolitana dove Giovanna (Loren) incontra un italiano trapiantato in Russia (Tranquilli) e gli chiede se conosce suo marito Antonio (Mastroianni) è la Luzhnetskiy Metromost a Mosca, situata su un ponte che attraversa il fiume Moscova:
Sul fondo si riconosce un complesso con guglia centrale:
Key man • 24/03/20 11:21 Galoppino - 891 interventi
Il palazzo popolare dove Antonio (Mastroianni) e Mascia (Saveljeva) vanno ad abitare è, come indicava Huck finn, in Prospekti Vernadskogo 123 a Mosca. Grazie a Roger per fotogrammi e descrizione.
Dietro l'angolo del palazzo ecco riconoscibile una chiesa:
Huck finn • 25/03/20 09:56 Galoppino - 690 interventi
La casa in legno (A) dove Antonio (Mastroianni) vive con Mascia (Saveljeva) e la figlia è in Bol'shaya Ulitza 19 a Mosca. Grazie a Roger per descrizione, fotogrammi e coordinate esatte.
La casa (oggi pesantemente modificata) è quindi questa: