Dove è stato girato Holocaust parte seconda - I ricordi, i deliri, la vendetta? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Allan • 24/04/20 06:55 Disoccupato - 1376 interventi
La villa privata dell'ex colonnello Hans (Berger), nella quale i sicari assoldati da un gruppo di attivisti ebrei si introducono per mettere in atto la loro vendetta, è la Tenuta Borgo Le Grazie, situata in Via Braccianese Claudia a Manziana (Roma). Grazie a Lucius per la decrizione e il fotogramma, che confrontiamo con il film Occhi dalle stelle (1978) al quale rimandiamo per la dimostrazione:
La chiesa all’esterno della quale l'ex colonnello Hans (Berger) fa fucilare dei prigionieri dopo aver freddato il parroco è quella del Convento di Sant'Antonio da Padova di Oriolo Romano (VT). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione.
Il punto A mostra il muro dove il gruppo di prigionieri viene fucilato:
Huck finn • 30/04/20 15:30 Galoppino - 610 interventi
La via dove Lucilla (Levi) arriva in autostop è via Del Municipio ad Anzio (RM). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La chiesa, nel centro storico del paesello, dove Lucilla (Levi) e la sua aguzzina si recano dopo aver visto la casa presa in affitto, è la Chiesa di San Lorenzo Martire in Piazza San Lorenzo a Formello (RM). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lo capiamo vedendola passare in questa caratteristica piazzetta (42.079076, 12.400981) in uno slargo di Via del Forno:
Roger • 3/05/20 11:00 Fotocopista - 2923 interventi
Lo slargo dove il capo dell'organizzazione ebrea incontra un suo collaboratore per metterlo al corrente del piano criminale è Largo Elvezia a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione
Roger • 4/05/20 11:45 Fotocopista - 2923 interventi
Il bar ristorante sul litorale dove Lucilla (Levi) soggiogata dalla sua aguzzina, rimorchia il figlio dell'uomo da eliminare, è il ristorante Tirrena in Riviera Zanardelli 76 ad Anzio (Roma), già visto in Telefoni bianchi (1976), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La cantina (A) dove i sicari, affiliati al gruppo di terroristi ebrei, ricevono le armi per il loro assalto in villa si trova in Piazza delle Fonti 23 a Manziana (RM). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La casa (A) mostrata dall'aguzzina a Lucilla (Levi), la ragazza agganciata e "manovrata" dal gruppo di terroristi ebrei, si trova in Piazza S. Angelo a Formello (RM). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione.
Qui la casa vicina, che toglie ogni dubbio:
Allan • 9/10/23 09:47 Disoccupato - 1376 interventi
Il cimitero al cui esterno viene rapito il padre del ragazzo ucciso, vero obiettivo dell'organizzazione criminale ebrea, è il cimitero di Manziana, situato in Viale dei Platani 1 a Manziana (Roma) e visto anche in Peccatori di provincia. Il cancello mostrato nel film è un accesso laterale al camposanto. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 9/10/23 14:16 Capo scrivano - 48333 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.