Dove è stato girato Fiori di zucca? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La spiaggia dove i protagonisti del film, ancora adolescenti, passano una memorabile estate è quella dello stabilimento annesso all’Hotel Miramare in Via Trieste 3 a Ladispoli (RM), visibile anche all’estrema destra (B) del seguente fotogramma:
L’hotel in cui Enzo (Vannucci) soggiorna con la compagna brasiliana Giulia (Suma) è, come ben evidente dall’insegna, il Grand Hotel “Parco dei Principi” in Via Gerolamo Frescobaldi 5 a Roma:
Il bar dove Pietro (De Caro), per due volte, fugge senza pagare le consumazioni era il mitico “Naturista” in Via dei Campi Sportivi a Roma; bar oggi scomparso dove a Banfi veniva servito il caffè con “humor” in Vieni avanti cretino.
La casa della nonna di Pietro (Dossena) dove il nipote tossicodipendente racimola qualche soldo è in Viale Adriatico 2 a Roma; analogamente al film Taxi girl (1977), l’appartamento è quello sul fondo con l’uscio semi aperto.
Il campo di calcio dove Mario è morto per una caduta e dove gli amici d’infanzia, protagonisti del film, si rincontrano è oggi l’Orange Futbolclub in Via degli Olimpionici 71 a Roma. Già nel radar per I terribili sette (1963).
Nel controcampo Sergio (Ciavarro) con la figlia Lisa (Blasi) mettono fiori accanto alla lapide:
La villa in campagna dei genitori di Enzo (Vannucci) dove viene organizzata la festa di ritrovo del gruppo di amici è la villa a Monte Mario, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE:
Il parco in cui Pietro (De Caro) viene mollato dal fidanzato è quello di Villa Borghese, nella zona che costeggia Via del Muro Torto a Roma in questo punto: 41.91304432592115, 12.480173707008362.
Zender • 26/02/17 09:13 Capo scrivano - 49238 interventi