Dove è stato girato Come pecore in mezzo ai lupi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il condominio dal quale, nella scena iniziale, una donna albanese precipita dall'alto sul tettuccio di un'auto parcheggiata si trova in Via Ugo Pizzarello a Roma. La palazzina è quella a sinistra:
Il luna park dove Bruno (Arcangeli) annuncia alla sorella Stefania (Ragonese) che uscirà dalla banda criminale e lascerà la città è Cinecittà World, situato in Via di Castel Romano 200 a Roma:
Alle spalle della giostrina A c’è l’attrazione Indiana Adventure, sulla quale Marta (Michelangeli) sale con la zia Stefania perchè il padre Bruno aveva paura:
La piazza dove la banda criminale nella quale era stata infiltrata Stefania (Ragonese) assalta un furgone portavalori è Piazzale dei Santi Pietro e Paolo a Roma:
Il parcheggio coperto nel quale vengono catturati i membri della banda criminale nella quale era stata infiltrata Stefania (Ragonese) è quello del Centro Commerciale "I Granai", situato in Via Mario Rigamonti 100 a Roma:
Mentre la Ragonese percorre in moto la rampa d’accesso viene inquadrata questa palazzina:
Infatti quando Stefania se ne va, dopo aver terminato la missione sotto copertura e aver indossato una parrucca bionda, discende proprio i gradini dell’accesso principale al centro commerciale, che la conducono nell'antistante parcheggio all'aperto (visto anche nel film Il permesso - 48 ore fuori):
Il laboratorio del marmista (Vannucci) dove Bruno (Arcangeli) va a recuperare un passaporto falso è la sede di Papini Agostino S.n.c.,azienda che produce arredi in marmo e cemento per giardini situata in Via Flaminia 13 a Rignano Flaminio (Roma) e vista anche nel filmQui comincia l'avventura.
Questo è l’ingresso all’ufficio nel quale gli sarà consegnato il passaporto:
Il fontanile presso il quale, lasciata per sempre la città, Stefania (Ragonese) si ferma con l'auto a causa di un'improvvisa crisi d'ansia si trova lungo la Via di Guadagnolo a Capranica Prenestina (Roma):
La banca dove Bruno (Arcangeli) e Gaetano (Di Colandrea) tentano una rapina, ma il malore accusato dal direttore li spaventa e li induce alla fuga, è una filiale della banca BNL BMP Paribas situata in Piazza Mazzini 36 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Nella prima inquadratura vediamo l’ingresso alla banca (A):
La palazzina che chiude la piazza sullo sfondo:
Key man • 3/07/24 09:18 Galoppino - 900 interventi
La villa sede della comunità religiosa evangelica il cui pastore è Sante (Ragno), il padre di Stefania (Ragonese) e Bruno (Arcangeli), come ci ha segnalato la regista Lyda Patitucci (sentita da Reeves), si trova in Via dei Cantelmo a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Key man • 3/07/24 14:49 Galoppino - 900 interventi
La casa dove abitano Janine (Ponsot) e Marta (MIchelangeli), l'ex compagna e la figlia di Bruno (Arcangeli), si trova, come ci ha segnalato la regista Lyda Patitucci (sentita da Reeves), in Via Marchesa di Barolo 20 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.
La palazzina nella quale Stefania (Ragonese) si trasferisce dopo aver iniziato la missione sotto copertura si trova in Via Latina 57 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Questo è il cortiletto all’ingresso, ripreso dall’androne della palazzina:
Le palazzine sullo sfondo viste nella scena dell’uccisione a scopo intimidatorio del cane della vicina:
Il cimitero nel quale è sepolta Vera, la donna della quale Stefania (Ragonese) ha assunto il nome durante la missione sotto copertura, come ci ha segnalato la regista Lyda Patitucci (sentita da Reeves), è il Cimitero Monumentale di Monterotondo, situato in Via Mazzini 59 a Monterotondo (Roma):
Altra inquadratura del settore nel quale è sepolta la donna:
Il prato nel quale Stefania (Ragonese) seppellisce il cane della vicina si trova in Via del Cantelmo a Roma, proprio dietro la villa del padre di Stefania. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
La palazzina A sullo sfondo:
Zender • 20/07/24 14:03 Capo scrivano - 49305 interventi
Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione del post.