Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 15/07/17 06:36 Disoccupato - 1606 interventi
L'obitorio dove si trovano il corpo del padre di Wendell (Lemmon) e della madre di Pamela (Mills) è la Chiesa del Soccorso, in Via del Soccorso, a Forio (NA):
Il molo dove arriva in aliscafo mr. Armbruster (Lemmon) è il Porto in Via Iasolino a Ischia (NA):
Sempre al porto c'è il molo dove i marinai sulla barca riconoscono Miss Piggott (Mills) che in precedenza si era fatta il bagno nuda e la rincorrono, che è la Banchina Olimpica (40.745089, 13.937960):
La strada dove mr Armbruster (Lemmon) mentre viene trasportato in albergo rischia un incidente con un camioncino è in corso Angelo Rizzoli a Forio (NA) sull'isola di Ischia (anche la vista dalla strada conferma il posto):
L'albergo di Ischia dove alloggia mr Armbruster (Lemmon) è in realtà il Grand Hotel Excelsior Vittoria in Piazza Torquato Tasso 34 a Sorrento (NA), che ritroveremo in Qualcosa di biondo. Gran parte delle scene verrannno girate qui:
Il belvedere dove Miss Piggott (Mills), accertatasi di aver seminato i marinai che la stavano inseguendo, si fa dare un passaggio in Vespa da Matarazzo (Franco) è in Via Nuovo Montevico a Lacco Ameno (NA), sull'isola di Ischia:
L'eliporto dove atterra il diplomatico americano Blodgett (Andrews) per riportare le spoglie di Armbruster Sr in America è in realta come noto la Strada Faro di Catena a Anacapri (NA):
La piattaforma (A) dalla quale Miss Piggott (Mills) si tuffa nuda dando i vestiti a mr. Armbruster (Lemmon) è il Lido Leonelli's Beach sulla Marina Grande di Sorrento (NA). Notare l'apertura (C) con scalinata.