Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Càlamo - Film (1976)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Sannicola (Lecce)

Il luogo in cui Riccardo (Capolicchio), in preda agli acidi, ha delle visioni scabrose

M Roma • De Ritis

Il negozio di abiti talari in cui Riccardo (Capolicchio) si reca per ricomprare la tonaca

M Roma • Parco di viale Oceania

Il parco in cui Riccardo (Capolicchio) immagina di avere un incontro proibito con Stefania

Cutrofiano (Lecce)

La villa dei genitori di Riccardo (Capolicchio)

Gallipoli (Lecce)

La spiaggia dove Riccardo (Capolicchio) conduce Marina (Montenero), priva di sensi

Gallipoli (Lecce)

La "pajara" nei cui pressi Riccardo (Capolicchio) si imbatte in una stravagante coppia in panne

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato Càlamo?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Andygx • 5/08/14 21:33
    Disoccupato - 2388 interventi
    Il luogo in cui Riccardo (Capolicchio), in preda all’effetto di un acido, ha delle visioni scabrose a tema religioso è di fronte all’Abbazia di San Mauro lungo la SP 194 a Sannicola (LE):

  • Andygx • 29/04/15 18:16
    Disoccupato - 2388 interventi
    Il negozio di abiti talari in cui Riccardo (Capolicchio) si reca per ricomprare la tonaca è De Ritis in Via dei Cestari 48 a Roma:


  • Andygx • 18/10/16 19:42
    Disoccupato - 2388 interventi
    Il parco in cui Riccardo (Capolicchio) immagina di avere un incontro proibito con Stefania (Moriconi) è all’EUR fra Viale Oceania e Via Groenlandia a Roma:


  • Mauro • 27/10/19 09:56
    Disoccupato - 12472 interventi
    La villa dei genitori di Riccardo (Capolicchio) è Villa Vergine, situata lungo la Strada Provinciale Noha-Collepasso a Cutrofiano (LE), individuata perché nei titoli di coda è espressamente ringraziata la famiglia Vergine. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.


  • Herbie • 7/11/19 08:53
    Disoccupato - 2201 interventi
    La spiaggia dove Riccardo (Capolicchio) conduce Marina (Montenero), priva di sensi, dai suoi amici, è quella di Lido Pizzo a Gallipoli (LE), nei pressi di Torre Pizzo. Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. La torre che si vede sullo sfondo qui sotto:




    Questi i due edifici bianchi sullo sfondo della baia del secondo fotogramma:


  • Herbie • 10/12/24 17:16
    Disoccupato - 2201 interventi
    La "pajara" nei cui pressi Riccardo (Capolicchio) si imbatte in una stravagante coppia in panne si trova in Strada Vicinale Masseria del Pizzo a Gallipoli (LE). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. E' stata ristrutturata togliendo la parte in muratura bianca che nel fotogramma incornicia la porta d'ingresso, per il resto tutte le aperture coincidono (si veda anche la finestrella quadrata A sul muro curvo a destra dell'ingresso) e anche le pietre visibili nel fotogramma:


  • Zender • 10/12/24 19:44
    Capo scrivano - 48477 interventi
    Bravo Herbie, questa resisteva da cinque anni.