Dove è stato girato Càlamo? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il luogo in cui Riccardo (Capolicchio), in preda all’effetto di un acido, ha delle visioni scabrose a tema religioso è di fronte all’Abbazia di San Mauro lungo la SP 194 a Sannicola (LE):
Il parco in cui Riccardo (Capolicchio) immagina di avere un incontro proibito con Stefania (Moriconi) è all’EUR fra Viale Oceania e Via Groenlandia a Roma:
La villa dei genitori di Riccardo (Capolicchio) è Villa Vergine, situata lungo la Strada Provinciale Noha-Collepasso a Cutrofiano (LE), individuata perché nei titoli di coda è espressamente ringraziata la famiglia Vergine. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La spiaggia dove Riccardo (Capolicchio) conduce Marina (Montenero), priva di sensi, dai suoi amici, è quella di Lido Pizzo a Gallipoli (LE), nei pressi di Torre Pizzo. Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. La torre che si vede sullo sfondo qui sotto:
Questi i due edifici bianchi sullo sfondo della baia del secondo fotogramma:
La "pajara" nei cui pressi Riccardo (Capolicchio) si imbatte in una stravagante coppia in panne si trova in Strada Vicinale Masseria del Pizzo a Gallipoli (LE). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. E' stata ristrutturata togliendo la parte in muratura bianca che nel fotogramma incornicia la porta d'ingresso, per il resto tutte le aperture coincidono (si veda anche la finestrella quadrata A sul muro curvo a destra dell'ingresso) e anche le pietre visibili nel fotogramma:
Zender • 10/12/24 19:44 Capo scrivano - 48477 interventi