Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
John trent • 19/11/12 10:46 Magazziniere - 526 interventi
Nell'intervista inserita tra gli extra del dvd (quella da cui è tratto il frame soprastante) ho trovato la Montenero particolarmente spocchiosa e antipatica. Anche su Paola Senatore non si è espressa in termini lusinghieri. Non mi è piaciuta affatto.
Nell'intervista a Paola Montenero (DVD Cinekult) Càlamo è da intendersi nell'accezione di pianta carnivora ma ammetto di non aver ben compreso se questo era il vero significato da attribuire al titolo del film. Come infatti nota Davide Pulici nell'audiointervista, non ci sono riferimenti a piante carnivore, piuttosto ad un fiore.
D.P. "Chiariamo subito il mistero del titolo: io credo che le persone che andavano a vedere il film non capissero immediatamente Càlamo come riferimento a Calamos, quel fiore che ricorda l'organo sessuale femminile."
M.P. "Era il periodo in cui i titoli avevano impatto, il periodo in cui se il film aveva un certo titolo quel titolo sintetizzava qualcosa, doveva dare l'idea di cosa trattava e la gente andava a vedere il film anche solo per il titolo. Non è mai il regista a dare il titolo. All'inizio si chiamava Favola del 20° Secolo..."
Fonte: audiointervista a Massimo Pirri (DVD Cinekult)
B. Legnani • 3/06/18 22:15 Pianificazione e progetti - 15232 interventi
Alexpi94 scrive: "Il bacio a tre (di reminiscenza griffiana)."
Ho cercato GRIFFIANO con Google, ma non ho trovato nulla. Cosa intendi dire, per favore?
Fauno, Deepred89, Nick franc
Daidae, Markus, Alexpi94
Homesick, Undying, Nando, Pinhead80