Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Un'altra vita - Miniserie TV (2014)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Ponza (Latina)

L'ingresso della "villa maledetta" dove abitano Antonio (Liotti) e sua moglie Anna (Cavallin)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

10 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Ruber • 17/10/14 16:25
    Formatore stagisti - 9486 interventi
    Tutto girato sull'Isola di Ponza dove street non e ancora arrivato se non in piccoli punti.

Essendo fiction se ce la faccio l'anno prossimo cercherò la location più importante che è la casa dove va ad abitare la Incontrada con le figlie, se non riuscirò con quella proverò con: l'ambulatorio dove va a prestare servizio oppure con la villa dove abita Liotti.
  • Torakiki • 5/11/14 00:34
    Disoccupato - 3 interventi
    Non credo sia tutto girato a Ponza, almeno un luogo è da un'altra part, non c'è quel fabbricato Ambulatorio, in una scena si vedono alberi di barche a vela dietro un molo, ho pensato immediatamente al Porto di Riva di Traiano a sud di Civitavecchia e l'ho trovato, da Bing mappe, il fabbricato è subito attaccato alla parte sud, quella curva, del molo di Riva.
    Ho anche trovato a Ponza la casa dove abitava Emma con le figlie
    Pino.
    Ultima modifica: 7/11/14 13:50 da Torakiki
  • Mauro • 5/11/14 07:31
    Disoccupato - 12930 interventi
    Le location di questa fiction, e comunque solo le 2-3 principali, possono essere postate solo a partire dal 2015
  • Ruber • 10/11/14 03:33
    Formatore stagisti - 9486 interventi
    Torakiki ebbe a dire:
    Non credo sia tutto girato a Ponza, almeno un luogo è da un'altra part, non c'è quel fabbricato Ambulatorio, in una scena si vedono alberi di barche a vela dietro un molo, ho pensato immediatamente al Porto di Riva di Traiano a sud di Civitavecchia e l'ho trovato, da Bing mappe, il fabbricato è subito attaccato alla parte sud, quella curva, del molo di Riva.
    Ho anche trovato a Ponza la casa dove abitava Emma con le figlie
    Pino.

Molto bene Torakiki, ottimo sapere che hai già individuato la casa della Incontrada e l'ambulatorio che sono proprio le due location centrali della fiction, ce ne sarebbe una terza la villa dove vive Liotti con la moglie malata che si vede sempre in tutte le sei puntate, comunque sia le prime due sono le centrali poi se si trova la villa ben venga. Nel 2015 (essendo una fiction dell'anno in corso) come ti ha ricordato Mauro si potranno postare le location io ho gia gli screen in hd ci si vede all'anno nuovo.
  • Torakiki • 4/12/14 22:45
    Un amico mi ha detto di aver saputo che la villa si troverebbe ad Allumiere, a nord di Roma, ma non ne ho conferma.
    Ho trovato anche il ristorante sulla spiaggia dove lavora la figlia di Emma, è subito a nord del Castello di Santa Severa.
    Siamo sempre nella stessa zona, Allumiere, Santa Severa e Riva di Traiano, per essere esatti l'ambulatorio si trova all'interno di quella che era la Repubblica dei Ragazzi.
    Ultima modifica: 4/12/14 22:48 da Torakiki
  • Imposiblec • 28/04/20 02:05
    Disoccupato - 5 interventi
    La casa dove abita Emma (Incontrada) insieme alle sue figlie è sita nella prima traversa di via provinciale Le Forna a Ponza (LT).
    Coordinate: 40°55'26.7"N 12°58'09.5"E
    40.924093, 12.969310

E' difficile individuare il civico esatto, poiché pare quasi che l'isola ne sia sprovvista. Tuttavia, servendomi di google Maps, Ehart e dei fotogrammi degli episodi, sono riuscita a ricostruire la panoramica, trovando poi il luogo esatto.

Partiamo con la scena in cui Emma (Incontrada) arriva nella precedentemente citata strada.

Nel seguente frame ho scongiurato un eventuale cambio di location, la traversina alla quale mi riferivo è proprio quella in cui c'è l'insegna della fermata della corriera. Tuttavia mi è stato impossibile scendervi poiché essendo tutte scale è abbastanza improbabile ambire allo street view di maps.

(le persone sfocate sono due turisti che per privacy ho preferito oscurare).
    Successivamente, il controcampo ci conferma che la traversa è proprio quella:

Da notare il tubo che scende lungo le scale; identico.
    Infine, dopo quest'analisi, la posizione esatta dell'abitazione:

Mi scuso in anticipo per eventuali errori di procedura, è la mia prima segnalazione ed ho cercato di essere quanto più chiara e precisa possibile.
  • Zender • 28/04/20 08:21
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Più che altro non ho capito se la casa si vede o meno nelle imamgini di streetview, perché va bene il percorso, ma poi si deve poter fare un confronto ccon la location in sé.
  • Crazyloc • 28/01/22 07:32
    Disoccupato - 1 interventi
    Credo che la terrazza e l’entrata della scuola delle ragazze sia la terrazza appartenente all’hotel Villa Mater Gratiae su via Aurelia Santa Marinella 
  • Torakiki • 11/02/23 19:45
    Ho trovato la villa maledetta. è a Roma, a La Storta, usata anche per il film La casa di famiglia.
    E' Villa D'Antoni Varano, in Via Barengo, 182
  • Zender • 12/02/23 08:39
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Mancano fotogramma, descrizione, coordinate...