Martedì 19 OTTOBRE ore 00:30 su *RAI MOVIE "Storiella sentimentale e consolatoria che ha il grande pregio di avere due attori magnetici come il regista stesso De Sica e la portentosa Adriana Benetti. I meccanismi prevedibili dell'istituzione chiusa, dell'eroina libertaria e dell'amore che risolve ogni cosa e fa mettere la testa a posto agli scapestrati, scoppiettano grazie al buon ritmo della storia e del film." [Pigro]
Martedì 14 FEBBRAIO ore 07:15 su RAI MOVIE Dice Maineng: Sicuramente incentrato sulle sfortune della povera Teresa (una Cenerentola!) ma con trovate davvero geniali da parte di De Sica, é un film che soddisfa soprattutto per la bravura degli attori. Anna Magnani, certamente matura per il cinema che avrebbe fatto in seguito, nella parte di una ballerina con le idee molto chiare! Irasema Dilian leggera e ironica, brava!
B. Legnani • 8/01/14 23:05 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Mercoledì 15 GENNAIO ore 22:30 su TV2000 Ha il pregio d'avere due attori magnetici come il regista stesso e la Benetti. I meccanismi dell'istituzione chiusa, dell'eroina libertaria e dell'amore che risolve ogni cosa scoppiettano grazie al buon ritmo. [Pigro]
B. Legnani • 3/10/14 20:03 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Sabato 11 OTTOBRE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Irresistibile commedia del periodo bellico, vero scrigno di trovate deliziose, anche piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
B. Legnani • 17/10/14 22:31 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Venerdì 24 OTTOBRE ore 19:25 su *SKY CLASSICS Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
B. Legnani • 7/11/14 21:47 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Giovedì 13 NOVEMBRE ore 22:45 su TV2000 Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
Martedì 2 DICEMBRE ore 21:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) (su Channel 24) Così B.Legnani: Irresistibile commedia del periodo bellico, è un vero scrigno di trovate deliziose, anche piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica si inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. La deliziosa commedia degli equivoci ha momenti, come la recita della perfetta Benetti, poi ripetuta in modo alterato dalla Magnani, che fanno ridere alla decima volta che si guardano. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo. Ci sono i coniugi Pepe.
B. Legnani • 10/04/15 22:25 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Giovedì 16 APRILE ore 21:05 su TV2000 Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
Martedì 23 FEBBRAIO ore 21:00 su *SKY CLASSICS Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
(B. Legnani)
B. Legnani • 24/03/16 22:16 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Lunedì 28 MARZO ore 01:20 su LA 7 Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.
Mercoledì 28 DICEMBRE ore 00:55 su QUARTARETE Irresistibile commedia del periodo bellico, scrigno di trovate deliziose, pure piccole, che culmina con un finale scoppiettante nel quale De Sica s'inoltra impagabilmente spaventato e sbalordito. Non c'è una faccia fuori posto: basti pensare all'impeccabile scena finale al Telegrafo.[B.Legnani]
Faggi • 21/05/20 14:25 Call center Davinotti - 433 interventi
Venerdì 22 MAGGIO ore 21:00 su RETECAPRI Divertente. Impagabile l'aura sentimentale d'epoca. Incomparabile (diciamo così) la scena in cui la Benetti declama alla Magnani un brano drammatico spacciato per una sua vicenda biografica.
Reeves
Rambo90, B. Legnani, Paulaster, Faggi
Maineng, Pigro, Daniela
Minitina80