Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 31/12/08 17:10 Pianificazione e progetti - 15305 interventi
Venerdì 2 GENNAIO ore 18:30 su *FX Film di Mogherini. Non pare granché, a sentire Davinotti e soci.
B. Legnani • 16/03/09 22:23 Pianificazione e progetti - 15305 interventi
Lunedì 23 MARZO ore 18:30 su *FX Nonostante vivano in un film scombinato e malriuscito, si fanno apprezzare Poli, Celi e la Vukotic.
B. Legnani • 26/04/10 22:53 Pianificazione e progetti - 15305 interventi
Martedì 27 APRILE ore 21:00 su *AB CHANNEL Nonostante vivano in un film scombinato e malriuscito, si fanno apprezzare Poli, Celi e la Vukotic.
Zender • 31/05/10 07:57 Capo scrivano - 49351 interventi
Mercoledì 2 GIUGNO ore 04:30 su *CULT Dice Legnani: Malriuscito. Non funziona come commedia, non funziona come satira, non funziona come storia. È uno strano ibrido, privo pure di ritmo, con attori bravi che spesso girano a vuoto o si devono ritirare nel cliché personale o nel bozzetto. Varie trovate sono prese da Paolo Villaggio e da Woody Allen (la rivista sexy - quasi testualmente! - viene da Il dormiglione). Nonostante vivano in un film scombinato, si fanno apprezzare Poli, Celi e la Vukotic. Si vede il cartellone de La ragazza dal pigiama giallo, dello stesso regista.
B. Legnani • 7/06/10 23:52 Pianificazione e progetti - 15305 interventi
Mercoledì 9 GIUGNO ore 02:30 su *AB CHANNEL Nonostante vivano in un film scombinato e malriuscito, si fanno apprezzare Poli, Celi e la Vukotic.
Martedì 10 SETTEMBRE ore 12:05 su RAI MOVIE Markus dice : Film un po' fiacco e decisamente senza mordente, anche se il buon Montesano, con la sua nota verve, riesce parzialmente a risollevarlo. Il problema è senz'altro legato alla regia poco funzionale e forse ad un cast troppo variegato ma non artisticamente amalgamato. Ambientazione quasi esclusivamente in interni che, rivisti oggi, appaiono decisamente "vintage".
Edo • 29/11/13 22:31 Galoppino - 680 interventi
Giovedì 5 DICEMBRE ore 12:10 su RAI MOVIE Plauto dice:
"Forse il miglior film di Montesano. Tutti perfetti per la parte: Adolfo Celi, Paolo Poli, la Vukotic... Perfettamente sospeso tra comicità dolce e amara. Non è Fantozzi, ma molto di più. Molto più realistico."
Mercoledì 25 GIUGNO ore 11:15 su RAI MOVIE Dice Legnani: Malriuscito. Non funziona come commedia, non funziona come satira, non funziona come storia. È uno strano ibrido, privo pure di ritmo, con attori bravi che spesso girano a vuoto o si devono ritirare nel cliché personale o nel bozzetto. Varie trovate sono prese da Villaggio e da Allen.
Lunedì 27 OTTOBRE ore 19:30 su RAI MOVIE Fabbiu dice : Montesano riesce a far ridacchiare; rendono poi piacevole il film anche le interpretazioni degli altri bravi caratteristi (Celi su tutti), ma la critica sociale oggetto del film (in molte situazioni simile a quella dei primi film di Fantozzi) non è troppo delineata, mantenendosi spesso sul vago; quasi si fatica a raggiungere il finale; qua e là però simpatiche gag e buone battute.
Martedì 14 LUGLIO ore 19:30 su RAI MOVIE Stupenda commedia di Mogherini interpretata con piglio da uno stupendo Montesano, affiancato dalla brava Vukotic (divertentissima qui nella parte di una hostess decisamente presa dal mondo del volo); Adolfo Celi come sempre giganteggia. Ambientazione fantozziana con tanto di megaditta, anche se qui più che nel comico siamo nella commedia satirica pura. Molto bello. [Daidae]
Mercoledì 20 GENNAIO ore 19:30 su RAI MOVIE Stupenda commedia di Mogherini interpretata con piglio da uno stupendo Montesano, affiancato dalla brava Vukotic (divertentissima qui nella parte di una hostess decisamente presa dal mondo del volo); Adolfo Celi come sempre giganteggia. Ambientazione fantozziana con tanto di megaditta, anche se qui più che nel comico siamo nella commedia satirica pura. Molto bello. [Daidae]
Mercoledì 17 FEBBRAIO ore 19:30 su RAI MOVIE Stupenda commedia di Mogherini interpretata con piglio da uno stupendo Montesano, affiancato dalla brava Vukotic (divertentissima qui nella parte di una hostess decisamente presa dal mondo del volo); Adolfo Celi come sempre giganteggia. Ambientazione fantozziana con tanto di megaditta, anche se qui più che nel comico siamo nella commedia satirica pura. Molto bello. [Daidae]
Martedì 12 GIUGNO ore 20:45 su TELEDUE Commedia di quelle semplice, veloci e che fanno passare un po' di tempo senza pensieri. Qui Montesano si trasforma da Fantozzi a Granfigldiputt nel giro di un amen grazie a un diavoletto che gli si para innanzi per incattivirlo e mal insegnargli. Enrico fa bene la parte e si muove alla perfezione in tutte le situazioni che il copione propone. Certo, dopo un'oretta le idee sono esaurite, ma va bene lo stesso per spegnere la nostra mente.
Faggi • 1/05/19 16:24 Call center Davinotti - 433 interventi
Mercoledì 1 MAGGIO ore 20:45 su TELEDUE Dice Rufus68: Debole apologo sul potere, indeciso tra farsa (le cento mossette di Montesano, inadeguato; gli "E allora..." di Beruschi) e il grottesco della classica commedia nera all'italiana. Il risultato è insoddisfacente sotto ogni punto di vista: si rimane nell'ambito dello scherzo superficiale (il rapimento del Presidente). A sollevare il film dalle bassezze solo Poli, amabile diavolo in frac e l'arrogante Celi, entrambi a loro agio nei rispettivi ruoli.
Daidae, Schramm
Plauto
Ianrufus, Mco, Albstef90, Trivex, Gottardi
Homesick, Fabbiu, Saintgifts, Galbo, Deepred89, Il Dandi, Gabrius79
Pstarvaggi, B. Legnani, Markus, Vstringer, Rufus68, Oblomoff, Pessoa, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.