Domenica 25 GENNAIO ore 23:00 su 7 GOLD Cinica analisi, con ambientazione in costume, dei sentimenti umani. Dirige Paul Verhoeven, uno che - soprattutto di sangue - se ne intende...
Daidae • 5/08/09 14:23 Contratto a progetto - 1520 interventi
Mercoledì 5 AGOSTO ore 23:05 su *ALTRO (SPECIFICARE) Passa oggi su 7gold
Zender • 11/11/13 12:11 Capo scrivano - 49273 interventi
Martedì 12 NOVEMBRE ore 23:20 su RAI MOVIE Dice Capannelle: Già da queste opere si capisce come il regista olandese non sia roba per palati fini. Meno dozzinale di quanto sembri cerca di galvanizzare gli astanti con particolari crudi ai limiti del grottesco, elevando il trivio e la sopraffazione a regole di vita. Spesso è un comodo espediente, però Verhoeven ci sa fare.
Giovedì 21 NOVEMBRE ore 01:30 su RAI MOVIE Daidae ha scritto: Bel film del regista olandese Verhoenven. Magistrali la Leigh ma sopratutto Hauer, qui in splendida forma. Scenografie accuratissime. Un film che ho visto diverse volte e che mai mi ha annoiato. Meritatissima l'edizione in DVD che, salvo sorprese, dovrebbe uscire ad Agosto 2009.
Venerdì 29 NOVEMBRE ore 02:40 su RAI MOVIE Daidae ha scritto: Bel film del regista olandese Verhoenven. Magistrali la Leigh ma sopratutto Hauer, qui in splendida forma. Scenografie accuratissime. Un film che ho visto diverse volte e che mai mi ha annoiato. Meritatissima l'edizione in DVD che, salvo sorprese, dovrebbe uscire ad Agosto 2009.
Venerdì 13 GIUGNO ore 23:10 su RAI MOVIE Daidae ha scritto: Bel film del regista olandese Verhoenven. Magistrali la Leigh ma sopratutto Hauer, qui in splendida forma. Scenografie accuratissime. Un film che ho visto diverse volte e che mai mi ha annoiato.
Lunedì 6 OTTOBRE ore 23:20 su RAI 4 Così Buiomega71: Capolavoro carnale e sanguigno, dove Verhoeven dà sfogo alle sue ossessioni di autore visionario e personalissimo. Sesso, sangue (in abbondanza), peste, santi "guidatori", assedi, lebbrosi, mercenari e prostitute. Al cinema non si è mai visto un medioevo così zozzo e putrido, fatto di ferocia e orrore, prevaricazione e morte. Hauer guida un gruppo di olezzanti protagonisti, caronte di un inferno che non ha pietà per nessuno. L'ultimo grido di dolore e carnalità del "pazzo olandese", prima che si schiudano le porte di Hollywood. Imprescindibile.
R.f.e., Giacomovie, Buiomega71, Rambo90
Straffuori, Nicola81, Saul
Daidae, Von Leppe, Capannelle, Luchi78, Rebis, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Saintgifts
Galbo
Homesick, Undying