Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 18/07/10 08:30 Capo scrivano - 49268 interventi
Lunedì 19 LUGLIO ore 03:45 su RAI 3 Almeno un passaggio tv va segnalato, per questo classicissimo che ha aperto la saga di Callaghan (di cui ne resta comunque il capitolo migliore).
Ale nkf • 12/02/12 17:04 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 20 FEBBRAIO ore 23:45 su RETE 4 Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan). Film stupendo, che vive del carisma di Clint, di una sceneggiatura ineccepibile e di uno stile visuale straordinario, la quintessenza del miglior cinema americano degli anni '70 (decade fra le massime). Culto.
Ale nkf • 10/02/13 23:16 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 19 FEBBRAIO ore 23:55 su RETE 4 Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Ale nkf • 18/02/13 22:15 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 26 FEBBRAIO ore 23:20 su RETE 4 Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Ale nkf • 4/04/14 18:26 Contatti col mondo - 14031 interventi
Sabato 12 APRILE ore 23:30 su RETE 4 Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Martedì 3 FEBBRAIO ore 21:00 su IRIS Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Lunedì 15 FEBBRAIO ore 21:00 su IRIS Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Ale nkf • 17/04/16 13:55 Contatti col mondo - 14031 interventi
Domenica 1 MAGGIO ore 00:00 su RETE 4 Dice Il Gobbo: Capolavoro. Clamorosamente frainteso (e vittima quindi di pelose rivalutazioni), essendo inafferrabili in tempi di collettivismi idioti le tipiche tematiche siegeliane: il conflitto "singolo contro organizzazione" - persino quando se ne fa parte - e la ricerca di un ordine nel caos (anticipata già in Madigan).
Nicola81 • 20/11/16 11:53 Contratto a progetto - 692 interventi
Giovedì 24 NOVEMBRE ore 21:05 su IRIS Film che ha segnato la svolta nel cinema poliziesco americano e non (Lenzi lo prese come spunto per il suo Milano odia), inaugurando un cliché destinato a diventare un tormentone: quello del poliziotto dal grilletto facile e perennemente in contrasto con i superiori che, insofferente nei confronti delle procedure e di una giustizia che offre troppe scappatoie, finisce con l’affrontare i delinquenti utilizzando le loro stesse armi. Callaghan tornerà in altri 4 film, ma questo rimane il migliore.
Lunedì 16 LUGLIO ore 23:45 su RETE 4 Primo capitolo di quello che diventerà quasi un serial: dietro la mcchina da presa c'è un certo Don Siegel e davanti un certo Clint Eastwood. Le premesse per uno spettacolo di tutto rispetto ci sono... invece la delusione arriva inaspettata e abbastanza cocente. La vicenda non riesce ad appassionare come dovrebbe e in alcuni punti (la consegna del denaro) viene tirata troppo per le lunghe. Siegel sa bene come dirigere un poliziesco, ma la sceneggiatura non lo aiuta più di tanto.
Nicola81 • 16/09/18 22:01 Contratto a progetto - 692 interventi
Giovedì 20 SETTEMBRE ore 21:00 su IRIS Film che ha segnato la svolta nel cinema poliziesco americano e non (Lenzi lo prese come spunto per il suo Milano odia), inaugurando un cliché destinato a diventare un tormentone: quello del poliziotto dal grilletto facile e perennemente in contrasto con i superiori che, insofferente nei confronti delle procedure e di una giustizia che offre troppe scappatoie, finisce con l’affrontare i delinquenti utilizzando le loro stesse armi. Ottimi Clint e il cast di contorno.
Nicola81 • 1/10/19 10:49 Contratto a progetto - 692 interventi
Giovedì 3 OTTOBRE ore 21:00 su IRIS Film che ha segnato la svolta nel cinema poliziesco americano e non (Lenzi lo prese come spunto per il suo Milano odia), inaugurando un cliché destinato a diventare un tormentone: quello del poliziotto dal grilletto facile e perennemente in contrasto con i superiori che, insofferente nei confronti delle procedure e di una giustizia che offre troppe scappatoie, finisce con l’affrontare i delinquenti utilizzando le loro stesse armi. Ottimi Clint e il cast di contorno.
2/10/20 ore 20:55 su Iris "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
18/10/20 ore 12:20 su Iris "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
16/03/21 ore 22:30 su *Sky cinema action "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
29/07/21 ore 00:40 su Rete 4 "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
Nicola81 • 15/10/21 23:09 Contratto a progetto - 692 interventi
22/10/21 ore 21:00 su Iris "Film che ha segnato la svolta nel cinema poliziesco americano e non (Lenzi lo prese come spunto per il suo Milano odia), inaugurando un cliché destinato a diventare un tormentone: quello del poliziotto dal grilletto facile e perennemente in contrasto con i superiori che, insofferente nei confronti delle procedure e di una giustizia che offre troppe scappatoie, finisce con l’affrontare i delinquenti utilizzando le loro stesse armi. Ottimi Clint e il cast di contorno. Callaghan tornerà in altri quattro film, ma questo rimane di gran lunga il migliore.MEMORABILE: La sventata rapina in banca; Il discorsetto all'aspirante suicida; Il finale; Le musiche di Schifrin." Nicola81
6/01/22 ore 12:10 su Iris "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
4/11/22 ore 21:10 su Iris "Primo e fondamentale tomo del Pentateuco poliziesco eastwoodiano. Tourniquet mitopoietico del petrigno Callaghan, l'irlandesaccio dal grilletto scalpitante, espettorazione urbana del più rantoloso e inveterato catarro di frontiera: anafilatticamente allergico a creanze formali e catenacci disciplinari, sempre a brutto muso contro i catoni del legalismo e i burocrati dei codicilli procedurali. Nel mirino della sua 44 magnum, un taglieggiante cecchino "zodiacale", crucialmente esequiato dalla regia intramuscolo di Don Siegel, pellaccia scorzosa del cinema più nervuto e intransigente.MEMORABILE: La violenta sequenza girata all'interno dello stadio." Gestarsh99
Lovejoy, Enzus79, Ellerre, Androv, Bullseye2
Il Gobbo, Supercruel, Mtine, Vito, Jurgen77, Schramm, Katullo
Puppigallo, Deepred89, Herrkinski, Matalo!, Cotola, Bruce, Vanadio, Cangaceiro, 124c, Markvale, Rigoletto, Rambo90, Black hole, Nicola81, Il Dandi, Ultimo, Jena, Alex75, Modo, Pesten, Paulaster, Gestarsh99, Silvestro, Anthonyvm, Sebazara, Reeves, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, G.Godardi, Mike00void, Undying, Redeyes, Belfagor, Saintgifts, Didda23, Vitgar, Hanon, Minitina80, Pessoa, Daidae, Rocchiola, Victorvega, Graf, Siska80, Jandileida, Il ferrini, Luluke
Stubby, Tomastich, Mickes2, Homesick, Daniela, Maxx g, Disorder, Nando, Giùan, Giufox
Myvincent, Capannelle
B. Legnani, Caesars