Giovedì 10 APRILE ore 21:00 su *SKY CINEMA MANIA Un Brian De Palma nerissimo per via di una storia ispirata, tragicamente, ad un fatto di cronaca. Per fortuna il regista ha stile, e rifugge da banali (e di cattivo gusto) inutili estremismi, confezionando un dramma particolarmente curato nei dialoghi e nella messa in scena.
Giovedì 9 OTTOBRE ore 21:05 su RAI 3 Un Brian De Palma nerissimo per via di una storia ispirata, tragicamente, ad un fatto di cronaca. Per fortuna il regista ha stile, e rifugge da banali (e di cattivo gusto) inutili estremismi, confezionando un dramma particolarmente curato nei dialoghi e nella messa in scena.
Domenica 25 GENNAIO ore 21:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) SU RAI 4.
Un Brian De Palma nerissimo per via di una storia ispirata, tragicamente, ad un fatto di cronaca. Per fortuna il regista ha stile, e rifugge da banali (e di cattivo gusto) inutili estremismi, confezionando un dramma particolarmente curato nei dialoghi e nella messa in scena.
B. Legnani • 8/07/10 15:42 Pianificazione e progetti - 15248 interventi
Sabato 17 LUGLIO ore 21:10 su *RAI 4 La scoperta del cadavere della Dahlia è contenuta in un piano-sequenza da urlo. Da rivedere affinché gli incastri finali vadano digeriti con calma. Grandi Hartnett e la Swank. Bravo, ma un po' eccessivo Eckhart, bellissima la Johansson. Addirittura commovente la Kirshner. Un mucchio di caratteristi eccezionali. Nella gara alle citazioni, ne segnalo una, in chiusura, da "Halloween".
Zender • 19/07/10 08:04 Capo scrivano - 49193 interventi
Martedì 20 LUGLIO ore 00:35 su *RAI 4 Dice Legnani: La scoperta del cadavere della Dahlia è contenuta in un piano-sequenza da urlo. Da rivedere affinché gli incastri finali vadano digeriti con calma. Grandi Hartnett e la Swank. Bravo, ma un po' eccessivo Eckhart, bellissima la Johansson. Addirittura commovente la Kirshner. Un mucchio di caratteristi eccezionali. Nella gara alle citazioni, ne segnalo una, in chiusura, da "Halloween".
Martedì 16 NOVEMBRE ore 21:00 su *RAI MOVIE Dice Legnani: La scoperta del cadavere della Dahlia è contenuta in un piano-sequenza da urlo. Da rivedere affinché gli incastri finali vadano digeriti con calma. Grandi Hartnett e la Swank. Bravo, ma un po' eccessivo Eckhart, bellissima la Johansson. Addirittura commovente la Kirshner. Un mucchio di caratteristi eccezionali. Nella gara alle citazioni, ne segnalo una, in chiusura, da "Halloween".
Lunedì 15 AGOSTO ore 21:05 su RAI 3 Dice Mco: De Palma si cimenta col romanzo di James Ellroy (tratto da un caso di omicidio realmente verificatosi) e lo fa da par suo. Ottima cura delle scenografie, dialoghi spesso pesantucci ma congrui alla tipologia descrittiva, attori sicuramente validi. Il disvelamento finale rappresenta il momento più bello dell'intera opera. La Swank è splendida nella sua sensualità, Hartnett in forma anche se talvolta sopra le righe, la Johansson non ha bisogno di commenti. (Occhio è vm 14).
Venerdì 25 GENNAIO ore 21:10 su RAI MOVIE Caesars dice : L'ultimo De Palma mi ha un po' deluso. Sarà che dal Maestro mi aspetto sempre il massimo, ma questa volta non centra appieno il bersaglio. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Probabilmente una seconda visione gli gioverà. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
Domenica 3 NOVEMBRE ore 23:30 su RAI 4 Un De Palma che mi ha un po' deluso. Sarà che dal Maestro mi aspetto sempre il massimo, ma questa volta non centra appieno il bersaglio. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
Venerdì 18 APRILE ore 21:00 su RAI MOVIE Caesars dice: Un De Palma che mi ha un po' deluso. Sarà che dal Maestro mi aspetto sempre il massimo, ma questa volta non centra appieno il bersaglio. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
Ale nkf • 30/03/17 20:42 Contatti col mondo - 14031 interventi
Venerdì 7 APRILE ore 02:00 su RAI 1 Un Brian De Palma nerissimo per via di una storia ispirata, tragicamente, ad un fatto di cronaca. Per fortuna il regista ha stile, e rifugge da banali (e di cattivo gusto) inutili estremismi, confezionando un dramma particolarmente curato nei dialoghi e nella messa in scena. [Undying]
Giovedì 19 LUGLIO ore 21:10 su RAI MOVIE Questa volta De Palma mi ha un po' deluso. Sarà che dal Maestro mi aspetto sempre il massimo, ma questa volta non centra appieno il bersaglio. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
Venerdì 19 APRILE ore 21:10 su RAI MOVIE Parzialmente deludente. Ben diretto e ben fotografato, risulta molto frettoloso nella risoluzione del mistero. Comunque la tecnica di De Palma non si discute.
Reeves
B. Legnani, Vstringer, Coyote, Il ferrini
Xamini, Undying, Redeyes, Enzus79, Mco, Greymouser, Tarabas, Vanessa, Ishiwara, Nicola81, Giùan, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Homesick, Cotola, Cif, Saintgifts, Jj berzeli
Magnetti, G.Godardi, Flazich, Galbo, Rebis, Pigro, Myvincent, Onion1973, Almicione, Nancy, Daniela, Puppigallo, Noodles
Deepred89, Capannelle, Hackett, Luluke