Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Stando a quanto mi disse un amico, la scena della doccia all'inizio su Studio Universal è accorciata.
Invece leggo in giro che la versione uscita nelle sale italiane avesse qualche taglio, e che il master del dvd (ovvero quello da me visionato) rispecchi questo master. Quindi per una versione completamente integrale penso sia necessario rivolgersi all'estero per ora.
Deepred89 ebbe a dire: Invece leggo in giro che la versione uscita nelle sale italiane avesse qualche taglio, e che il master del dvd (ovvero quello da me visionato) rispecchi questo master. Quindi per una versione completamente integrale penso sia necessario rivolgersi all'estero per ora.
Strano, perché il disco MGM italiano (che ho anch'io) dovrebbe essere quello internazionale (sul disco sono infatti riportati tutti i visti di censura e le regioni).
Ho controllato su Videoarcheologia.
C'è scritto: "Si tratta della stessa versione uscita all'epoca nelle sale.
La nuova Special Edition americana aggiunge alcuni particolari in più nelle scene violente."
Quindi il dvd italiano può essere tranquillamente definito uncut. Meno male!
Ho visionato un mux e un frammento di un dialogo aveva i sottotitoli. "e che mi piacerà un sacco. Parla tutto il tempo. Dal gonfiore dei pantaloni capisco che è eccitato" questo è il dialogo sottotitolato. Il dialogo è fra la Allen e Caine nello studio del dottore prima che lei decida di far finta di andare in bagno e cerchi i clienti nell'agenda. Poi sempre nella stessa scena la Allen si avvicina alla finestra dicendo "e spinge" e poi dice doppiata mi scusi. La durata del film è 1:45:00 ( non so se pal o ntsc). Rebis tu che hai il DVD mi dici se il suddetto dialogo c'è nella tua versione? Grazie
Didda23 ebbe a dire: Ho visionato un mux e un frammento di un dialogo aveva i sottotitoli. "e che mi piacerà un sacco. Parla tutto il tempo. Dal gonfiore dei pantaloni capisco che è eccitato" questo è il dialogo sottotitolato. Il dialogo è fra la Allen e Caine nello studio del dottore prima che lei decida di far finta di andare in bagno e cerchi i clienti nell'agenda. Poi sempre nella stessa scena la Allen si avvicina alla finestra dicendo "e spinge" e poi dice doppiata mi scusi. La durata del film è 1:45:00 ( non so se pal o ntsc). Rebis tu che hai il DVD mi dici se il suddetto dialogo c'è nella tua versione? Grazie
Allora Didda, ne ho approfittato per rivedermelo in lingua originale con sub ita: in inglese i dialoghi che riferisci ci sono. Poi ho verificato il doppiaggio che, diciamo, ha un po' reinterpretato i dialoghi, tipo: "Le sta per saltare la lampo dei pantaloni" anzichè "Dal gonfiore dei pantaloni capisco che è eccitato"... Molti termini, i più volgari, sono stati edulcorati, specie nel linguaggio del poliziotto. Probabilmente il tuo mux ha un doppiaggio tv cut. Il dvd mgm dura 1;40;14 e riporta i visti di censura per italia, francia e uk, quindi dovrebbe contenere la versione cinematografica europea... In effetti Noir diceva che il dvd americano contiene dettagli gore in più.
Rocchiola • 14/10/19 09:53 Call center Davinotti - 1334 interventi
Il DVD della MGM è un prodotto ormai vecchiotto risalente ai primi anni 2000. Finito da qualche tempo fuori catalogo risulta tuttavia ancora reperibile sul Web a prezzi medio-alti. La qualità è accettabile ma decisamente migliorabile soprattutto oggi nell’era dell’alta definizione. L’immagine panoramica 2.35 non è molto incisiva e presenta una certa sporcizia di fondo con puntinature sparse lungo tutta la durata del film ed una grana non sempre naturale. L’audio italiano monofonico si ascolta senza problemi ma non è particolarmente brillante. Certo se guardiamo oltre i confini italici scopriamo che il film è stato pubblicato un pò ovunque in bluray e tutte le pubblicazioni in questione, come la seconda edizione della Criterion Usa, la Arrow Uk o la Carlotta francese, sfoggiano una qualità molto elevata almeno stando alle recensioni rese dagli esperti del settore. Ovviamente nessuno di questi BD presenta la traccia audio italiana. Sulla questione del minuto in più o in meno credo che si tratti solo di una differenza dovuta alla differente velocità di riproduzione tra VHS e DVD in quanto i film nella versione italiana è sempre il medesimo senza alcun taglio.
Lovejoy, Buiomega71
Siregon, Giùan, Teddy
Il Gobbo, Lucius, Rambo90, Rebis, Metuant, Anthonyvm, Paulaster, Pumpkh75
Caesars, Undying, Deepred89, Galbo, Ciavazzaro, Cotola, Daidae, Stefania, Giacomovie, Ale nkf, Enzus79, Mickes2, Il Dandi, Didda23, Almicione, Minitina80, Vito, Il ferrini, Zender, Rocchiola, Wulfgar, Gold cult
B. Legnani, Ellerre, 124c, Homesick, Greymouser, Coyote, Von Leppe, Pigro, Delpiero89, Daniela, Lythops, Faggi, Saintgifts, Fulcanelli, Jena, Sonoalcine, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Disorder, Nicola81, Ira72, Magi94, Ultimo, Gugly
Flazich, Capannelle, Sebazara
Bullseye2