Uscite e tagli di Ultima notte a Warlock - Film (1959)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

2 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rocchiola • 17/09/18 19:21
    Call center Davinotti - 1252 interventi
    Il DVD della Flamingo-Teodora uscita nella serie curata dal critico Vieri Razzini è discreto con un video piuttosto pulito anche se in alcune sequenze poco definito ed un audio dolby digital 2.0 più che dignitoso. Il tutto presentato nel corretto formato panoramico anamorfico 2.35.
    Ultima modifica: 9/12/19 08:58 da Rocchiola
  • Rocchiola • 9/12/19 09:13
    Call center Davinotti - 1252 interventi
    Rivisto nella versione rimasterizzata in HD pubblicata un paio d'anni fa in DVD dalla A&R. Effettivamente ci sono dei miglioramenti rispetto alla vecchia edizione Flamingo-Teodora di cui sopra. Il video è decisamente più pulito anzi quasi perfetto nella sua assenza di difetti. Anche la definizione sembra un pelo più incisiva anche se alcuni passaggi restano un pò blandi ma credo sia un fattore imputabile alla pellicola originaria. I colori appaiono più equilibrati, ma anche in questo caso alcune sequenze tendono ad un'uniformità marrone-giallognola come già nella vecchia edizione nostrana. L'audio è quello originale d'epoca potente e mediamente chiaro. Non so quale master in HD abbiano utilizzato quelli della A&R (negli Usa, in Francia e Germania il BD è uscito solo di recente nel corso del 2019 e l'unico BD del 2017 è quello spagnolo della Llamentol di cui non ho trovato recensioni), però si tratta di un ottimo prodotto caldamente consigliato in assenza di un'edizione in BD italica.
    Ultima modifica: 9/12/19 09:14 da Rocchiola