Uscite e tagli di Otto e mezzo - Film (1963)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

5 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 3/01/10 08:44
    Scrivano - 1363 interventi
    Dopo l'ottima edizione dvd, la Criterion pubblicherà anche il blu-ray: la data prevista è il 12 gennaio.
  • Zender • 3/01/10 12:13
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Un blueray della Criterion... Credo che sarà allo stato dell'arte. Coseterà 8 milioni e mezzo di euro ma se ne vale la pena...
    Ultima modifica: 3/01/10 12:13 da Zender
  • Il Gobbo • 5/07/10 14:20
    Segretario - 762 interventi
    Comprerei (comprerò?) il blu-ray solo per questo.
  • Rocchiola • 14/01/20 09:59
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    Direi che non c'è bisogno dell'edizione Criterion dopo l'uscita del bluray della Mustang nel 2014 che propone la versione restaurata dal Centro Sperimentale di Cinematografia della Cineteca Nazionale in collaborazione Mediaset. Un lavoro straordinario ha rimesso a nuovo le immagini di questo classico felliniano. Il video panoramico 1.78 pulito a dovere da spuntinature e graffi è brillantissimo ed esalta la luminosa fotografia in bianco-nero di Gianni Di Venanzo che appare qui ottimamente contrastata ed equilibrata. La definizione è al top e permette di catturare molti particolari in più rispetto alle precedenti versioni in DVD. L’audio italiano 2.0 adeguatamente rimasterizzato ha la giusta potenza anche nei dialoghi chiari e privi di rumori di fondo. Peccato solo per la confezione povera (almeno un libretto lo si poteva allegare) e gli extra limitati (giusto qualche intervista). comunque per visionare il film credo si possa optare per l'edizione nostrana che sicuramente non è inferiore alla più datata edizione Usa della Criterion.
  • Zender • 14/01/20 14:18
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Non so, non sono molto d'accordo, io ce l'ho la versione Mustang e francamente non mi sembra brillante. Anzi, mi sembra molto più scura di quanto io avessi visto il film, che era luminosissimo. E' come se avessero scurito apposta tutto il quadro per evitare certe "solarizzazioni" che si vedevano con certi bianchi sparatissimi. Il risultato però attenua di molto l'impatto.