Uscite e tagli di La febbre del sabato sera - Film (1977)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

4 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Markus • 3/12/12 18:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Avviso che il DVD della Paramount e deduco successive edizioni compreso il Blu Ray (confermate semmai), nella versione audio 5.1 è stato ridoppiato mentre la traccia 2.0 ha il doppiaggio originario. Si può fortunatamente scegliere quindi.
    Il parere personale è quello di preferire il doppiaggio originale 2.0, ma è un fatto del tutto soggettivo (pur sapendo che molti sono della mia idea).
  • Caesars • 4/12/12 09:42
    Scrivano - 16810 interventi
    Concordo con te al 100%,preferisco mille volte il doppiaggio originale anche se solo 2.0. La stessa cosa è presente nel dvd di "Grease"
  • Zender • 4/12/12 19:37
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Almeno se ti dan la doppia scelta ha un senso e rispettano tutti. Brava Paramount.
  • Rocchiola • 29/09/20 11:18
    Call center Davinotti - 1254 interventi
    La special edition della Paramount uscita in occasione del 30 anniversario e disponibile sia in DVD che in BD, benché restaurata e rimasterizzata non offre una qualità audio-video particolarmente eccelsa. Io ho rivisto il DVD e devo dire che il video pur ripulito da graffi e macchie, non è esente da una certa granulosità di fondo che rende le immagini poco incisive. La definizione è la pecca maggiore, sicuramente migliorabile con molte scene soprattutto in esterno che offrono un dettaglio piuttosto blando. L’audio originale mono è mediamente scarso, decisamente chiuso e poco incisivo anche nelle importanti musiche di sottofondo. La traccia 5.1 purtroppo ridoppiata è comunque più chiara e performante. Non ho visionato il BD che però pare un po' meglio sul versante video con immagini un pochino più dettagliate e incisive. Peccato che da noi non sia uscita la Director’s Cut restaurata nel 2017 e pubblicata in BD solo negli Usa ed in UK, non tanto per i 4 minuti aggiuntivi che sono poca cosa rispetto alla versione già circolante, bensì per una qualità video superiore, almeno stando alle recensioni disponibili in rete.
    Ultima modifica: 29/09/20 14:42 da Zender