Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 26/08/08 17:28 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Lo schiavo Morgan si ribella ai suoi aguzzini spagnoli e diventa il famoso Morgan il pirata, gran conquistatore di tesori e di donne. Un avventuroso di maniera, contraddistinto da pochezza narrativa, qualche scena di duello, arrembaggio e battaglia in cui Reeves mostra i muscoli, dalle sensuali danze caraibiche della Alonso e dal volto delicato della Lagrange. Sprecato Garrani.
MEMORABILE: La vista dei muscoli di Reeves induce il suo antagonista a non togliersi la camicia...

B. Legnani 1/04/13 00:59 - 5528 commenti

I gusti di B. Legnani

Sorprendono positivamente la ricchezza della messa in scena e la fantasmagoria del tutto. Colpiscono negativamente una trama con falle immani (una sola: ma Morgan come è arrivato alla festa spagnola, per di più vestito di tutto punto?), un lieto fine tirato per i capelli (e sbrigato in pochi secondi!) ed un protagonista davvero mediocre. Molto meglio (ovviamente) Garrani e Mestral. C'è pure la Alonso, la cui bellezza è difficilmente definibile virginale...

Myvincent 28/12/15 18:29 - 3740 commenti

I gusti di Myvincent

La storia di un gentleman inglese che diventa eroe dei filibustieri per contrastare lo strapotere spagnolo in terra latina, forte del suo coraggio e della sua forza fisica. Ai tesori materiali si aggiungerà la difficile conquista di una donna. Trattasi di un singolare "peplum" piratesco con velleità storico-agiografiche non confermate del tutto, vista la resa narrativa fragile e lo spessore attoriale del protagonista che si atteggia con le pose tipiche del culturista navigato.
MEMORABILE: I pettorali esplosivi del pirata Morgan sempre in mostra.

Reeves 29/06/22 08:52 - 2204 commenti

I gusti di Reeves

Steve Reeves, diventato famoso come Ercole, cerca di diversificarsi con avventurosi ambientati in altre epoche ma i pettorali costituiscono comunque la sua attrattiva migliore. Sontuoso (per mezzi e numero di comparse) film piratesco, con combattimenti un po' statici e sceneggiatura piena di buchi. Ma le danze di Chelo Alonso valgono da sole la visione del film.
MEMORABILE: I pirati che danno l'assalto ai polii...

Ronax 24/09/22 01:05 - 1251 commenti

I gusti di Ronax

Storia d'amore e pirateria nei Caraibi del XVI secolo con un ex schiavo inglese a capo di una banda di corsari in lotta con gli spagnoli per impossessarsi dei loro tesori e soprattutto per conquistare l'amata figlia del governatore spagnolo di Panama. All'abbondanza di mezzi, ben dispiegati nelle scene d'azione, fa da controcanto una trama debole e piena di assurdità con un lieto fine appiccicato all'ultimo momento. Monocorde il forzuto Steve Reeves, bella e intensa la Lagrange, sensuale come sempre la Alonso. Doppia firma alla regia probabilmente per ragioni di cooproduzione.
MEMORABILE: La selvaggia danza notturna della Alonso sulla spiaggia.

André De Toth HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La maschera di ceraSpazio vuotoLocandina Acque scureSpazio vuotoLocandina La maschera di fangoSpazio vuotoLocandina Il cacciatore di indiani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.