Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
La versione mediaset presenta un lunghissimo taglio che elimina completamente la sequenza (l'harem organizzato dal cameriere) a mio parere più bella del film, e l'unica a contenere scene di nudo. La sequenza censurata dura la bellezza di 2 minuti e 52 secondi.
Integrali invece il dvd Medusa e il master che passa su Sky.
Il film è passato anche su Odeon. Secondo alcune voci, non si sa quanto attendibili, tale master manterrebbe la scena dell'harem.
Si, è VM18. Confermo.
Più che altro era un avviso per chi si accingesse a visionare il master mediaset senza pensare al fattore censure.
Tu sai nulla sul master di Odeon?
Dipende in che anno è stato trasmesso da Odeon. Perchè l'emittente milanese mandava uncut alcuni film ai 18(a fine anni '80 e metà '90). Poi cominciò a "purgare" anche lei i vm 18(ricordo una copia massacrata di L'importante èamare).
Io lo ricordo nel 2000/2001, era il periodo in cui trasmettevano anche La mazurka di Avati. In teoria dovrebbe essere cut, però spesso Odeon ci è passata un po' sopra alla legge mammì (ricordo bene intorno al 2006 I ragazzi del massacro in prima serata uncut). Quindi non si sa...
Il ferrini
Supervigno, Sabryna, Piero68, Noodles, Myvincent
Il Gobbo, Homesick, Vitgar, Faggi, Gabrius79, Daniela, Paulaster
Cangaceiro, Stefania, B. Legnani, Pessoa