Uscite e tagli di Killing birds - Uccelli assassini - Film (1987)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

14 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Homesick • 17/07/10 08:47
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 9 ottobre in dvd per Cinekult.
  • Ciavazzaro • 17/07/10 20:56
    Scrivano - 5591 interventi
    Certo che cinekult sta offrendo un notevole apporto al nostro cinema di genere,con tutte queste uscite.
  • Undying • 28/07/10 22:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Queste uscite sono curate dai redattori di Nocturno cinema, pertanto si presume che gli extra potrebbero riservare certe sorprese.
    Ad esempio, nello specifico di Killing Birds, è annunciata la presenza di una intervista a Claudio Lattanzi.

    Tra i DVD (annunciati) della serie Cinekult (label Cecchi Gori) si ricordano qua velocemente: After Death (ovvero lo Zombi 4 di Fragasso, finalmente in versione italiana UNCUT), Chi sei?, Disposta a tutto (pellicola molto amata da chi scrive, e mai approdata finora in DVD), il massaccessiano 11 giorni, 11 notti (anch'esso prima volta in DVD), Il delitto del diavolo, Il saprofita, Top model e infine Zombi 2, Zombi 3 ... e Zombi Holocaust.

    Praticamente ogni titolo un must per gli amanti del cinema italiano anni Settanta, Ottanta.
    Ultima modifica: 28/07/10 22:40 da Undying
  • Homesick • 23/08/10 18:18
    Scrivano - 1363 interventi
    Queste le specifiche annunciate da Il Tempio del Video:

    Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 Mono
    Sottotitoli: Italiano per non udenti
    Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico
    Extra: Intervista al regista: Claudio Lattanzi + Intervista a Aristide Massaccesi (produttore), Daniele Stroppa (sceneggiatore), Antonio Bonifacio (aiuto regista) + Cortometraggio + Galleria fotografica + Soggetto in pdf + Trailer
  • Noir • 30/10/10 12:44
    Galoppino - 573 interventi
    Ottimo master, succulenti extra ma...purtroppo risulta tagliato nelle scene più splatter.
    Questo è il commento di Davide Pulici (curatore della collana assieme a Manlio Gomarasca) riguardo all'edizione:

    Intervengo. Ho controllato adesso il dvd pubblicato di Killing Birds ed effettivamente mancano alcune scene di sangue.
    Io non mi nascondo certo dietro un dito e sia il sottoscritto sia Gomarasca che mette il nome sulla serie, ci prendiamo come ci siamo sempre presi le nostre responsabilità. Però, però... Noi usiamo controllare personalmente i check che ci vengono inviati dalle case che forniscono i film e se sono incompleti, cinque secondi o dieci minuti non fa differenza, li bocciamo chiedendo le versioni complete. E' successo con gli erotici di Massaccesi, per esempio, che abbiamo respinto e dei quali abbiamo preteso che venissero fornite le versioni estese. Ho sotto gli occhi il check di Killing Birds e si tratta della versione completa. Che poi, al laboratorio sia stato spedito dalla casa che cede i diritti una versione ridotta, questo è quello che ipotizzo sia avvenuto e che sta, purtroppo, fuori dal nostro controllo. Mentre nel caso di Blade violent il check non ci era stato inviato per motivi di tempo, in questo caso il disco c'è e fa fede, scusate il gioco di parole, della nostra buona fede. Comunque, ripeto, la responsabilità il sottoscritto e Gomarasca se la assumono fino in fondo, sempre, check disk o non chek disk.
    Quello che invece non mi sta bene è il gioco al massacro per cui i soliti due o tre imbecilli che da anni danzano, per dirla con un'immagine un po' fiorita, sui nostri coglioni, approfittino di ogni mossa falsa per attaccarci e sparare idiozie a vanvera. Qualcuno pochi post fa, consiglia di rivolgersi ai mux, qualcun altro magnifica le virtù di una versione americana dvd di Zombi 3 che contiene il fatidico prologo, quello che in italiano non si è trovato. Peccato che l'abbiamo trovato noi e che lo abbiamo pubblicato nella versione di Zombi 3 Cinekult che al momento è la più completa e quella qualitativamente migliore che si trovi sul mercato del pianeta. Idem con patate per Zombi 2 e Zombi holocaust, in cui per la prima volta nella storia dell'umanità, se mi passate la celia, vi abbiamo fatto vedere fotogramma per fotogramma la ricostruzione dell'amputazione del seno di Sherry Buchanan. Ma questo non conta, questo non fa gioco: questo soprattutto non permette di attaccare Gomarasca e Pulici, quindi inutile tornarci sopra. Personalmente, come Manlio del resto, mi faccio un culo come una capanna per cercare di fare questo lavoro nel miglior modo possibile e la qualità del tipo di extra che vi stiamo offrendo ho la presunzione di credere che lo dimostri. Su tutti i titoli finora usciti - chi è bravo in matematica faccia il conto - due sono stati gli slittamenti e - lo ripeto- torniamo ad assumercene tutta la responsabilità. Ma forse sarebbe giusto guardare anche il resto, cioé la quantità di film che vi stiamo offrendo e il lavoro che ci sta dietro. Chi fa, si espone anche al rischio di sbagliare, certo. Quindici anni di Nocturno ci hanno insegnato qualcosa, da questo punto di vista. E' chi non fa e sta solo al balcone che può permettersi il lusso dell'infallibilità. Quindi, sparate pure tutte le cannonate che volete sui nostri errori, ma magari, ogni tanto, cercate anche di valutare le cose buone che facciamo.


    e ancora

    No attenzione, la CG non c'entra proprio nulla. Sono i cessionari dei diritti, quelli che forniscono i materiali, ad avere sbagliato. Come è possibile, domandi? Tu non hai idea di quante versioni esistano per ogni film, altro che quella cut e uncut. Per i Massaccesi abbiamo contato perlomeno tre edizioni differenti di Top Model e Eleven Days.

    Un mio commento: la solita incompetenza prettamente italiana (non riferito a Pulici & Co. ma a quelli della Variety Communications, detentori dei diritti)
    Dobbiamo farcene una ragione, nel nostro paese si lavora così (infatti si vede come vanno le cose).
  • Zender • 30/10/10 13:51
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Tutta la mia personale solidarietà a Pulici e Gomarasca, sono ovviamente strasicuro della loro buona fede e mi dispiace davvero che gli abbiano titrato un così brutto scherzo. Da parte mia (e spero nostra) i due avranno sempre il massimo rispetto perché, lo ripeto, della loro buona fede non sono sicuro ma strasicuro e anzi, vanno assolutamente ringraziati perché sono tra i pochissimi in Italia a far attenzione a queste cose prima di far uscire un dvd! Magari tutte le case facessero lo stesso. Se fosse così, un errore ogni tanto lo si potrebbe perdonare a tutti. Purtroppo sono solo vittime della superficialità con cui troppi affrontano questo lavoro.
  • Undying • 8/11/10 18:25
    Risorse umane - 7574 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Tutta la mia personale solidarietà a Pulici e Gomarasca, sono ovviamente strasicuro della loro buona fede e mi dispiace davvero che gli abbiano titrato un così brutto scherzo. Da parte mia (e spero nostra) i due avranno sempre il massimo rispetto perché, lo ripeto, della loro buona fede non sono sicuro ma strasicuro e anzi, vanno assolutamente ringraziati perché sono tra i pochissimi in Italia a far attenzione a queste cose prima di far uscire un dvd! Magari tutte le case facessero lo stesso. Se fosse così, un errore ogni tanto lo si potrebbe perdonare a tutti. Purtroppo sono solo vittime della superficialità con cui troppi affrontano questo lavoro.

    Mi associo.
    La professionalità di due fuoriclasse non può certo essere scalfitta da simili disguidi, causa i quali, pure io son convinto, loro per primi sono vittime.
  • Xtron • 26/02/12 11:04
    Servizio caffè - 2151 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ho comprato il cofanetto Zombi Collection... La buona notizia è la presenza del doppio dvd di Zombie 2, ma ho seri dubbi sull'integralità di Killing Birds: dura 1;27;14 e le sequenze gore mi sembrano visibilmente tagliate....

    Io ho l'edizione disco singolo (quindi cut) e ti confermo la durata di 1h27m14s
    Ultima modifica: 6/09/23 09:37 da Zender
  • Rebis • 26/02/12 14:17
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Grazie Xtron, quindi mi confermi che la versione contenuta nel box è identica a quella tagliata...
  • Noir • 26/02/12 21:53
    Galoppino - 573 interventi
    Penso di essere uno dei pochi miracolati :-)
    Riporto quanto avevo scritto sul forum di Nocturno:
    "Visto che io avevo già acquistato tutti i film in versione singola, più o meno verso fine ottobre avevo mandato un' e-mail alla Cecchi Gori per chiedere se, in vista dell'uscita integrale in cofanetto, era possibile la sostituzione del dvd in questione.
    Risposte non ne ho avute ma proprio ieri mattina mi è arrivato il pacchettino con il dvd corretto e tra l'altro cellophanato nella sua amaray (e non fuori confezione come per La Banda del Trucido). L'unico problema è che esternamente non c'è nessuna differenza dall'edizione precedente eccetto il numero di serie sul bollino SIAE. La versione corretta è: F6 0041986491"
    "Il vecchio dvd l'ho già archiviato.
    La nuova riedizione dura esattamente 87 minuti e 49 secondi mentre l'altro dovrebbe essere 87 minuti e 14 secondi.
    Tra l'altro sono state eliminate le spuntinature presenti durante i titoli di testa.
    Arrivato con corriere DHL."


    Vi posso anche dire che ho controllato il link http://www.youtube.com/watch?v=si1pplC0yTg
    e le scene ci sono tutte.
    Ultima modifica: 27/02/12 15:35 da Zender
  • Rebis • 27/02/12 15:51
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Grazie Noir! Anche su Nocturno mi confermano che il box con la versione integrale esiste... ma pare proprio ne abbiano messi in circolazione anche con la versione cut. Mah!

    Ho spedito anch'io una mail alla Cecchi Gori per chiedere la sostituzione. Staremo a vedere. Dopo quanto tempo te lo hanno spedito?
  • Noir • 27/02/12 22:48
    Galoppino - 573 interventi
    Da quando ho spedito la mail, poco più di una settimana.
  • Mirrrko • 25/04/21 22:57
    Galoppino - 174 interventi
    A Settembre 2020 è uscito il blu-ray per la Vinegar Syndrome:
    Regione: 0 
    Feature Size: 29,368,433,280 bytes
    Total Bitrate: 
    42.52 Mbps
    Durata: 1:32:05
    Rapporto: 1.85:1
    Audio:
    Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 Mono (48kHz, 24-bit) – Dolby Digital 2.0
    Inglese DTS-HD Master Audio 2.0 Mono (48kHz, 24-bit) – Dolby Digital 2.0
    Sottotitoli: Inglese (removibili)
    Extra: 
    Intervista a Claudio Lattanzi
    - Intervista a Larry Revene
    - Commento audio di Samm Deighan

    https://www.cult-collector.com/killing-birds-zombie-5/
  • Trivex • 6/09/23 09:34
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    La versione Prime Video, dura 1h27 e 58s.

    Potrebbe essere integrale.