Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Killing birds - Uccelli assassini - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 9/07/09 23:40
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Ciavazzaro ebbe a commentare:
    (...)
    Effetti speciali discreti, poca atmosfera, sceneggiatura per nulla curata, con numerosi buchi e incoerenze. Senza via di scampo. Titolo italiano truffaldino.

Ma no dài....
    Pur essendo poco presenti, gli uccelli ricoprono un ruolo fondamentale nel film e sono, comunque, al centro della storia.

In passato, ad esempio in merito ai gialli di derivazione argentiana (con animale nel titolo) c'è stato ben di peggio.
    E pure nella commedia (ad esempio il garroniano La commessa).
  • Zender • 10/07/09 09:11
    Capo scrivano - 48926 interventi
    Sì, in effetti, come m ai dici truffaldino Ciavazzaro? Perché dici che richiama troppo Hitchcock? Però in fondo è vero, di uccelli assassini si tratta...
  • Ciavazzaro • 10/07/09 15:19
    Scrivano - 5583 interventi
    Che richiama Hitch io non l'ho scritto,forse e' un altro commento.
    Comunque si e' vero,sono anche loro protagonisti,ma dico titolo truffaldino,perche' alla fine fine e' un film di zombi,poi dell'importanza dei volatili per carita'..
    Comunque se volete posso cambiare il commento,cancellando questa frase.
  • Zender • 11/07/09 14:02
    Capo scrivano - 48926 interventi
    No, non preoccuparti Ciavazzaro. Non hai detto di Hitch, era mia conclusione, perché non capivo a cosa ti riferissi con truffaldino e siccome s'era spesso parlato in passato dell'assonanza di questo titolo con gli uccelli assassini di Hitch pensavo ti riferissi a quello. Ora ho capito. Se per te è più uun film di zombi che di uccelli killer è tutto ok, io non lo ricordo il film.
  • Ciavazzaro • 12/07/09 12:09
    Scrivano - 5583 interventi
    E non ti consiglio di rivedertelo carissimo hehe.
  • Noir • 16/06/11 18:55
    Galoppino - 573 interventi
    Killing Birds sarà la vecchia versione cut oppure avranno messo "finalmente" la versione integrale?
  • Rebis • 16/06/11 19:16
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Su nocturno forum dicono che Killing Birds è cut in un paio di sequenze splatter...
  • Von Leppe • 16/06/11 20:05
    Call center Davinotti - 1126 interventi
    Noir ebbe a dire:
    Killing Birds sarà la vecchia versione cut oppure avranno messo "finalmente" la versione integrale?

Quella che esce nel cofanetto?
  • Buiomega71 • 17/06/11 15:03
    Consigliere - 27145 interventi
    Io ho la vhs della Magnum 3b, e per quanto mi ricordo(il film l'ho visto secoli fà), c'erano scene piuttosto gory. Comunque, per la cronaca, la vhs dura 1 ora, 28 minuti e 37 secondi.
  • Rebis • 17/06/11 15:36
    Von Leppe ebbe a dire:
    Noir ebbe a dire:

Sì, Noir si riferiva a quella: magari per l'occasione editano l'uncut.

Caro Buio, riporto da nocturno forum:

KILLING BIRDS
    Tagli del dvd cinekult rispetto alla vhs magnum 3B :
    00:17:48:13 taglio di 00:00:12:14
    01:13:17:09 taglio di 00:00:32:03

Direi quindi che la Magnum è integrale :)
  • Buiomega71 • 17/06/11 15:45
    Perfetto, grande Rebis!
  • Von Leppe • 17/06/11 17:30
    Rebis ebbe a dire:
    Von Leppe ebbe a dire:
    Noir ebbe a dire:

Sì, Noir si riferiva a quella: magari per l'occasione editano l'uncut.

Magari, però che esca pure singola. I tagli erano praticamente in tutte le scene di sangue, me la sono rivenduta...
  • Rebis • 25/02/12 15:02
    Ho comprato il cofanetto Zombi Collection... La buona notizia è la presenza del doppio dvd di Zombie 2, ma ho seri dubbi sull'integralità di Killing Birds: dura 1;27;14 e le sequenze gore mi sembrano visibilmente tagliate....
    Ultima modifica: 25/02/12 15:15 da Rebis
  • Buiomega71 • 25/02/12 15:32
    La mia vhs Magnum 3b dura 1 ora, 28 minuti e 37 secondi. Quindi siamo lì...
    Ultima modifica: 25/02/12 15:32 da Buiomega71
  • Von Leppe • 25/02/12 16:03
    Rebis ebbe a dire:
    Ho comprato il cofanetto Zombi Collection... La buona notizia è la presenza del doppio dvd di Zombie 2, ma ho seri dubbi sull'integralità di Killing Birds: dura 1;27;14 e le sequenze gore mi sembrano visibilmente tagliate....

E' sempre la stessa versione uscita singola, quindi...
  • Rebis • 25/02/12 17:57
    Direi proprio di sì. Non avevo comprato la versione precedente, ma rispetto a quanto si vede qui:

http://www.youtube.com/watch?v=si1pplC0yTg

il film nel cofanetto è tagliato in tutte le scene splatter...
  • Rebis • 12/03/12 16:54
    Oggi ho ricevuto via corriere e nella sua confezione regolare la versione integrale di Killing Birds in sostituzione a quella cut presente nel mio cofanetto (durata 1;27;49 e splatta di brutto).
    Il personale della CGHV è stato molto disponibile e competente, i tempi di spedizione brevissimi.
  • Blutarsky • 12/03/12 18:11
    Magazziniere - 339 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Oggi ho ricevuto via corriere e nella sua confezione regolare la versione integrale di Killing Birds in sostituzione a quella cut presente nel mio cofanetto (durata 1;27;49 e splatta di brutto).
    Il personale della CGHV è stato molto disponibile e competente, i tempi di spedizione brevissimi.

scusa Rebis come si riconosce il dvd Cut da quello integrale? c'è segnata dietro la durata esatta o cosa?
  • Rebis • 12/03/12 19:44
    Purtroppo Blutarsky, a differenza di Rats dove è stato applicato un bollino triangolare per segnalare l'uncut, per Killing Birds non ci sono segnali evidenti per distinguere le due edizioni se non il codice SIAE: F6 0041986282 per la versione uncut e F6 0035597733 per la cut (quelle in mio possesso, almeno). Diciamo che se il dvd che trovi ha un codice numerico di poco superiore o inferiore al primo dovrebbe essere la versione integrale...
    Ultima modifica: 12/03/12 21:04 da Rebis