Uscite e tagli di Il plenilunio delle vergini - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

10 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Undying • 2/04/09 18:18
    Risorse umane - 7574 interventi
    La versione del film passata, a suo tempo, nelle sale cinematografiche presenta un finale alternativo:
    una mano, fuoriuscita dal terreno, s'impossessa del medaglione abbandonato da Karl sulla tomba del fratello.

    Scena, che dovrebbe essere presente sul manifesto cinematografico dell'epoca, poi misteriosamente scomparsa nell'edizione Home-Video.
    Ultima modifica: 3/04/09 02:18 da Undying
  • Homesick • 10/04/09 08:54
    Scrivano - 1363 interventi
    VHS MAGNUM 3B:
    formato fullscreen;
    titoli testa/coda scritti in bianco su sfondo nero;
    priva dell'ultimissima scena finale, con il braccio che emerge dalla terra per afferrare l'amuleto

    VERSIONE TRASMESSA DAL (DEFUNTO)CANALE SATELLITARE DUEL TV:
    formato widescreen
    titoli testa/coda in sovraimpressione
    completa dell'ultimissima scena finale

    --------
    Ultima modifica: 21/04/17 08:43 da Homesick
  • Ciavazzaro • 8/08/09 03:43
    Scrivano - 5591 interventi
    L'edizione homevideo italiana presenta inoltre i titoli di testa su sfondo nero,mentre nelle altre edizioni scorrono le immagini del film virate in color rosso.
  • Digital • 16/02/12 13:43
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Cinekult disponibile dal 3 aprile.
  • Ciavazzaro • 2/03/12 21:17
    Scrivano - 5591 interventi
    Speriamo ci sia un intervista alla divina Rosalba !
  • Von Leppe • 5/04/12 10:43
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Preso il dvd cinekult e mi sembra ottimo, completo di scena finale.
    Tra gli extra l'intervista a Gaudenzi, Neri e Massaccesi
  • Ciavazzaro • 6/04/12 21:11
    Scrivano - 5591 interventi
    L'intervista alla Neri secondo te è recente o di archivio ?
  • Von Leppe • 6/04/12 22:57
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Mi sembra faccia parte dello stesso gruppo di interviste fatte di recente per le uscite cinekult, quelle presenti in La mano che nutre la morte, la morte ha sorriso all'assassino...ecc
  • Von Leppe • 7/04/12 10:49
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Mi correggo.
    Ho dato una rapida occhiata all'intervista a Rosalba Neri sul dvd La bestia uccide a sangue freddo, ed è evidente che sia estrapolata da quella. Non l'ho rivista tutta, quindi non so se ripete cosa già dette li.
    Se proprio mi devo lamentare è per la mancanza di un intervista a Mark Damon.
  • Xtron • 19/07/12 09:39
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Il dvd Cinekult ha una durata di 1h19m40s

    Ultima modifica: 19/07/12 12:15 da Zender