Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Utopia - Serie TV (2013) | Pagina 5

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/13 DAL BENEMERITO FABBIU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!):
    Daniela, Schramm, Redeyes
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Cotola, Bizzu
  • Grande esempio di cinema:
    Fabbiu
  • Davvero notevole!:
    Ryo, Mickes2, Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

126 post
  • Didda23 • 25/07/14 14:12
    Compilatore d’emergenza - 5799 interventi
    Almeno qui occhio agli spoiler
  • Daniela • 25/07/14 15:02
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Almeno qui occhio agli spoiler

Sarò una tomba...
  • Redeyes • 19/08/14 09:44
    Segretario - 966 interventi
    Partenza col Vespone nazionale nella seconda stagione...

Adesso aspetto ancora un pochetto e poi mi butto a capofitto...
    Qualcuno l'ha già vista tutta?
  • Schramm • 19/08/14 14:16
    Scrivano - 7824 interventi
    sul forello nocturniano ne dicono cose enormi, ma a na certa mi son dovuto astenere dalla lettura perché partivano spoiler a mitraglia.
  • Galbo • 19/08/14 17:07
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    In questi giorni inizio a vedere la prima serie, le aspettative sono alte....
  • Redeyes • 19/08/14 18:21
    Schramm ebbe a dire:
    sul forello nocturniano ne dicono cose enormi, ma a na certa mi son dovuto astenere dalla lettura perché partivano spoiler a mitraglia.

Io sono adesso al mim 20 del primo ep della seconda e già spacca ....
  • Cotola • 19/08/14 18:41
    Consigliere avanzato - 3918 interventi
    I soliti canali?
  • Schramm • 19/08/14 18:48
    Redeyes ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Io sono adesso al mim 20 del primo ep della seconda e già spacca ....

non avevo dubbi. sarà una delle primissime cose nelle quali tuffarmi non appena metterò fine a questo periodo di astinenza filmica!
  • Cotola • 19/08/14 19:12
    Consigliere avanzato - 3918 interventi
    Mi raccomando, boys & girls...occhio agli spoiler :)
  • Brainiac • 20/08/14 01:20
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Mi raccomando, boys & girls...occhio agli spoiler :)l'assassino è Keyser Söze
  • Redeyes • 20/08/14 07:03
    Cotola ebbe a dire:
    I soliti canali?

si, i soliti canali...
  • Redeyes • 20/08/14 11:08
    Nel primo episodio della Seconda stagione ci sarà Rose Leslie, già nota per il ruolo di Ygritte del Trono di Spade, che interpreta la giovane Milner.
    Ultima modifica: 20/08/14 11:18 da Redeyes
  • Galbo • 23/08/14 09:19
    Consigliere massimo - 4022 interventi
    Visto il primo episodio della prima serie, davvero notevole.....
  • Redeyes • 30/08/14 12:09
    Finita la seconda stagione da pochi minuti.....pazzesca!
    A breve commento....
  • Redeyes • 31/08/14 10:36
    Stagione 2 (2014)

**** Dimenticate definitivamente l'arcaico modo di anteporre una pellicola ad una serie tv come qualità, se non lo farete ci penserà, per voi, Utopia. Raggiunte vette elevatissime nella prima stagione non da queste scendiamo ma poggiati sulle nuvole guardiamo il mondo con gli occhi del Network. Si scioglieranno i dubbi sulla genesi di Giano, sul passato di Mr. Rabbit, ma non solo. Al solito eccelle la fotografia, i dialoghi, la recitazione, la vera unica pecca è che sono già terminati i sei episodi. Imperdibile. (Redeyes)
    Ultima modifica: 31/08/14 11:39 da Zender
  • Zender • 31/08/14 11:42
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Redeyes, copiati da qualche parte come modulo per l'inserimento dei prossimi commenti alle serie questo qui sopra come te l'ho corretto io. Vanno postati così.
  • Schramm • 17/09/14 13:29
    arghissimo! devo ancora vararlo! ho così tanti arretrati e tanta stanchezza pregressa che non trovo mai l'ideale mind-set!! peraltro ormai dovrei anche ripassarmi la prima stagione prima di darci dentro con questa...
  • Schramm • 1/11/14 16:30
    ok, sono in partenza. fingers crossed.
  • Schramm • 2/11/14 20:04
    Redeyes ebbe a dire:
    Stagione 2 (2014)

**** Dimenticate definitivamente l'arcaico modo di anteporre una pellicola ad una serie tv come qualità, se non lo farete ci penserà, per voi, Utopia. Raggiunte vette elevatissime nella prima stagione non da queste scendiamo ma poggiati sulle nuvole guardiamo il mondo con gli occhi del Network. Si scioglieranno i dubbi sulla genesi di Giano, sul passato di Mr. Rabbit, ma non solo. Al solito eccelle la fotografia, i dialoghi, la recitazione, la vera unica pecca è che sono già terminati i sei episodi. Imperdibile. (Redeyes)

io non vorrei dirlo così, forse è una stagione che va lentamente a carburare per poi incendiare tutto sulle ultime due battute, ma le aspettative che avevo su questa stagione stanno prendendo sonore mazzate da una grande perplessità di fondo. si è verificata pienamente proprio la sola cosa che temevo: lo sconfinare in una maniera che tutto predomina e tutto raffredda. intendiamoci, non che sia brutto, anzi tutto continua a essere very bellissimo con quella straordinaria fotografia sgargiante tutta colori rutilanti come se a un pittore fauve sotto mescalina fosse esplosa la tavolozza, e ci sono molte più idee in 5’ di utopia 2 che in 20 altre serie messe assieme, ma per ora a mancare -e ahimé sensibilmente- è il mordente, quella visceralità spaventosa che ti esaltava e inchiodava facendoti sudare freddo nella prima stagione. spero tanto di essere smentito dalla terza puntata in poi, ma per il momento tutto è molto, troppo style over substance ed emotivamente non si sussulta mai.
  • Mickes2 • 2/11/14 20:34
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    la inizio la prossima settimana!
    che poi ho letto che è stata cancellata, questa è la seconda ed ultima stagione, confermate?
    Ultima modifica: 2/11/14 20:35 da Mickes2