Discussioni su Unstoppable - Fuori controllo - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 14/01/15 23:27
    Scrivano - 3521 interventi
    Scrive il Davinotti "spassoso il doppiaggio italiano che traduce in km/h quando le immagini sui tachimetri ragionano in miglia" beh a me sembra voluto per aiutare lo spettatore a non farsi troppi calcoli di conversione in un film che viaggia proprio sul fattore velocità. Forse ci hanno visto giusto.
  • Capannelle • 14/01/15 23:48
    Scrivano - 3521 interventi
    Ebbene sì il fatto avvenne davvero in Ohio nel 2001: ci fu veramente
    SPOILER
    un cretino che scese da un treno in manovra lasciando la trazione inserita. Il treno si fece 66 miglia senza guida raggiungendo la velocità max di 51 mph (nel film 80 mph) e portando a spasso 2 carrozze piene di agenti chimici (nel film 6). Non ci furono tentativi di aggancio in corsa ma ci fu la manovra finale di decelerazione tramite aggancio da dietro che ridusse la velocità a 11 mph permettendo a un uomo di saltare su e riprendere il controllo della locomotiva. Il tutto avvenne fuori città e con rischi limitati per la popolazione.
    FINE SPOILER
    Il nome del cretino, un ingegnere con 35 anni di servizio non è mai stato reso noto. Dubito sia stato mandato a lavorare in un fast food come genialmente recitano i titoli di coda.

    fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/CSX_8888_incident
    Ultima modifica: 14/01/15 23:55 da Capannelle
  • Zender • 15/01/15 07:52
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Scrive il Davinotti "spassoso il doppiaggio italiano che traduce in km/h quando le immagini sui tachimetri ragionano in miglia" beh a me sembra voluto per aiutare lo spettatore a non farsi troppi calcoli di conversione in un film che viaggia proprio sul fattore velocità. Forse ci hanno visto giusto.
    Certo, penso anch'io che sia giusto e non mi pare che il Marcel abbia detto il contrario, a dire il vero. Credo intenda spassoso nel senso che è divertente vedere la "differenza" tra immagini e parlato.