Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Un borghese piccolo piccolo - Film (1977) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 18/02/09 21:35
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Una cosa che mi ha colpito è stata la scena al cimitero. È una delle scene più crude che io ricordi.
    Ultima modifica: 28/10/13 17:17 da Geppo
  • Don Masino • 19/02/09 14:25
    Galoppino - 279 interventi
    E' in generale un film molto crudo. Secondo me è strepitosa proprio la figura di Sordi e l'idea in generale del padre che fa di tutto per il figlio, si dedica completamente perché lui abbia successo e poi se lo trova ucciso per pura casualità. Tremendo!
  • Undying • 6/03/09 20:08
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Complimenti ad Ellerre e Zender per l'approfondimento.
    Mi domando come fate ad individuare tutte queste location ...
    Ultima modifica: 7/03/09 04:08 da Undying
  • Geppo • 7/03/09 09:20
    Un lavoro meraviglioso!
    Grazie Zender, grazie Ellerre!
  • Ellerre • 7/03/09 09:49
    Call center Davinotti - 1220 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Complimenti ad Ellerre e Zender per l'approfondimento.
    Mi domando come fate ad individuare tutte queste location ...

Talvolta, in preda a degli impulsi incontrollati, ricerco posti e luoghi di un film – per lo più girati nella mia città – a me caro. Ovviamente tale impulso è alimentato dal "dannato" Zender che sa bene quando soffiare sul fuoco... Comunque sia, grazie a Undying e a tutti gli altri per i complimenti e meno male che c'è qualcuno che apprezza i risultati di queste ricerche.
  • Cangaceiro • 8/03/09 12:29
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Il giovanotto che nel finale insulta Sordi per la "sportellata" e viene da questo pedinato è doppiato dall'inconfondibile voce di Sergio Di Pinto.
  • Geppo • 8/03/09 19:32
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Il giovanotto che nel finale insulta Sordi per la "sportellata" e viene da questo pedinato è doppiato dall'inconfondibile voce di Sergio Di Pinto.

Il giovanotto doppiato da Sergio Di Pinto è Ettore Garofalo, presente anche nel film "Brutti, sporchi e cattivi".
    Ultima modifica: 9/03/09 03:33 da Geppo
  • M.shannon • 8/03/09 19:58
    Disoccupato - 308 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:

Il giovanotto doppiato da Sergio Di Pinto è Ettore Garofalo, presente anche nel film "Brutti, sporchi e cattivi".

se non ricordo male è quello che viene "sparato"
    da Manfredi.
  • Geppo • 8/03/09 20:16
    M.shannon ebbe a dire:
    Geppo ebbe a dire:
    Cangaceiro ebbe a dire:

se non ricordo male è quello che viene "sparato"
    da Manfredi.

Esatto, proprio lui.
    "Ettore Garofalo" è presente anche in "Cuando calienta el sol... vamos alla playa" del 1983 in una delle sue ultime apparizioni cinematografiche nel ruolo di un pugile.
    Adesso non so che fine ha fatto!
  • Cangaceiro • 8/03/09 21:02
    Ammetto di non aver mai visto BRUTTI,SPORCHI E CATTIVI e per questo non avevo riconosciuto l'attore.Credendolo quindi una comparsa presa sul momento dalla strada non mi ero preso la briga di rintracciarne il nome.
    Avete fatto bene a dare ad Ettore Garofalo quel che è di Ettore Garofalo! :)
  • Nando • 9/05/10 03:58
    Risorse umane - 1432 interventi
    Monicelli non Comencini. Mi scuso per l'ennesimo errore. Sto facendo innumerevoli figuracce davanti a grandi conoscitori di cinema.
  • Zender • 9/05/10 09:00
    Capo scrivano - 49236 interventi
    Una svista non è mai un problema. Può capitare.
  • Cotola • 29/09/10 13:11
    Consigliere avanzato - 3920 interventi
    Non è più tra noi Vincenzo Crocitti. Questa, a mio avviso, è stata la sua migliore prova.
    Un saluto.

http://www.corriere.it/spettacoli/10_settembre_29/morto-attore-vincenzo-crocitti_01cc0d08-cba7-11df-a93d-00144f02aabe.shtml
  • Zender • 29/09/10 14:24
    Capo scrivano - 49236 interventi
    Nooo, Crocitti, povero. Giovane, oltretutto, 61 anni. Sì, qui era stato veramente esemplare.
  • Markus • 29/09/10 14:43
    Scrivano - 4772 interventi
    Mi dispiace davvero molto. Un volto caro al nostro cinema popolare, ma soprattutto al pubblico televisivo.

Lo ricordo anche in PAZZA FAMIGLIA con Montesano.
  • Geppo • 29/09/10 16:42
    Noooo... ci ha lasciato Vincenzo Crocitti... mi dispiace molto... così giovane poi.

Lo ricordo con immensa simpatia in "La settimana bianca".

Ciao Vincenzo...
  • Columbo • 29/09/10 16:47
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Già...chi può dimenticare il faccione di Crocitti? E' stato un caratterista di razza.

Ciao Vincè...
  • Ruber • 29/09/10 17:08
    Formatore stagisti - 9475 interventi
    Grande Vincenzo che ci ha fatto ridere per tutti questi anni! Certamente con Sordi la sua migliore interpretazione.CIAO.
    Ultima modifica: 29/09/10 17:09 da Ruber
  • Cangaceiro • 29/09/10 20:04
    Un vero fulmine a ciel sereno la notizia della sua scomparsa, non sapevo che avesse gravi problemi di salute. In questo film è notoriamente al ruolo della vita, belle anche tante altre partecipazioni nel corso degli anni, tra l'altro pare che sia nel cast dell'ultimissimo film di Avati in uscita a breve.
    Ci mancherai Vincenzo.
  • Ciavazzaro • 29/09/10 20:36
    Scrivano - 5583 interventi
    Ottimo caratterista,mi dispiace molto..
    R.I.P.