Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/01/16 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 10/01/16 16:53 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un cappa e spada tutto al femminile, visto che al vìride sguardo e al portamento della Canale basta poco per far scomparire lo scialbo partner maschile Steel, e che a tessere trame è ancora un'altra donna, l'avida Spina. Calindri partecipa divertito in un ruolo da commedia, mentre Pisacane ha qualche breve gag con la sua inconfondibile voce da vecchietto del West, qui trasferita in ambito piratesco. Moltissima azione (duelli, assedi, arrembaggi) con uno scatenato Zamperla.
MEMORABILE: Calindri in costume da pirata per il ballo in maschera; i cannoni fatti cadere sui nemici durante l'assedio del castello.

B. Legnani 7/12/18 21:15 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Storia piratesca decisamente più originale del consueto e un cast azzeccato in molti ruoli. Steel - ahinoi - non funziona per nulla, ma è adorabile Calindri (che dà pure l'idea di divertirsi), mentre la Spina riesce nell'impresa (non facile) di rendere simpaticamente una donna avida e astuta. La Canale riesce a rendere non incredibile il suo ruolo. Il tutto permette al film di essere decoroso. Il miglior film d'avventura di Luigi Capuano?

Pessoa 26/03/22 18:35 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Capuano, eroe del nostro cinema di genere, tenta la via del piratesco con a disposizione un buon cast e una storia che funziona. La narrativa, pur se prevedibile, è abbastanza avvolgente e la presenza di alcuni ottimi attori (Ninchi, Calindri, Pisacane) fra i personaggi secondari ne elevano decisamente il livello rispetto alla media del genere. Anche la confezione, pur se evidentemente votata al risparmio, si mantiene su livelli più che dignitosi. Forse le musiche di Cozzoli sono troppo ridondanti ma nel complesso è un cinema bis di discreto livello. Promosso, dai!

Reeves 12/08/22 16:24 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Bella avventura marinaresca diretta dal "comandante" Luigi Capuano nella quale la prevalenza è decisamente a vantaggio delle interpreti femminili, bellissime entrambe. La Canale è giunta quasi al termine della sua carriera, ma riempie comunque lo schermo, mentre la Spina è maliziosetta non poco. Ottime scene d'azione, e i balli sono come sempre nel cinema di Capuano eleganti e fascinosi.

Luigi Capuano HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sangue chiama sangueSpazio vuotoLocandina Perry Grant agente di ferroSpazio vuotoLocandina Zorro e i tre moschettieriSpazio vuotoLocandina La vendetta di Ursus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 26/03/22 16:10
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il dvd francese ARTUS

    Audio italiano e francese
    Sottotitoli in francese (si tolgono senza problemi)
    Formato video 2.35:1 anamorfico (titoli di testa in tedesco)
    Durata 1h24m43s
    Extra: Trailer, presentazione del film, galleria fotografica, titoli di testa in francese

    immagine a 18:01


    Ultima modifica: 26/03/22 16:45 da Zender