Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Un attimo una vita - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 13/04/15 20:46
    Consigliere - 27153 interventi
    Molto interessanti le analisi zenderiane sul film di Pollack (così come lo speciale su cinema e F1, che ho letto d'un fiato anche se non amo affatto questo sport)

La vhs Warner di questo film mi e passata per le mani un paio di volte, mi sono sempre chiesto il perchè del vm 14 e che cosa c'entrava Pollack con la F1 e perchè l'avesse girato in Italia

Lo sempre snobbato per via della mia allergia alla F1, ma ne sono stato sempre incuriosito in qualche modo...
  • Zender • 14/04/15 07:52
    Capo scrivano - 48949 interventi
    Ah ah, grazie Buio, non mi aspettavo proprio in effetti che tu lo leggessi mai quello speciale, anche se in fondo è un po' pagliaccesco e va al di là della formula 1. Notavo in effetti che l'ha visto solo il Marcel il film, cosa che per un film di Pollack con Pacino è piuttosto strana. In realtà le scene di formula 1 contano praticamente zero nel film, Buio. Il film - anche a leggere il papiro - si concentra su tutt'altro...
  • Didda23 • 14/04/15 09:19
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Interessante la curiosità postata. Bravo.

Il film non mi attira per niente, a dire il vero.
  • Galbo • 14/04/15 09:47
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Mi incuriosisce parecchio per il protagonista e il regista ma credo che non sia così facile da reperire.
  • Caesars • 14/04/15 10:46
    Scrivano - 16997 interventi
    Lo vidi millenni fa in tv. Devo dire che, nonostante che il regista e i protagonisti fossero garanzia di buon prodotto, ne rimasi sostanzialmente deluso. Però è passato troppo tempo e non ricordo molto. Strano che questo film che sia praticamente finito nell'oblio. Bellissima la curiosità curata da Zender. Complimenti.
  • Graf • 14/04/15 15:08
    Fotocopista - 902 interventi
    Ricordo di averlo visto all'epoca in un cinema di Vasto (CH) e che mi piacque in modo moderato.
    Una spettatrice che conoscevo manifestò, invece,
    una certa delusione.
    Da allora il film non l'ho più rivisto.
    Concordo con Zender: raro un film con Al Pacino (che nel 1977 era già Al Pacino) senza nessun commento dei benemeriti Davinottiani.
    Ultima modifica: 14/04/15 15:28 da Graf
  • Buiomega71 • 14/04/15 17:38
    Ok, mi avete convinto, acquisterò il dvd (d'altronde mi ha sempre incuriosito)

http://www.amazon.it/gp/product/B0082RJ94Q/ref=gno_cart_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C8YW3LWKX1M6
  • Graf • 14/04/15 18:29
    Fotocopista - 902 interventi
    Chissà...
    Rivederlo adesso potrà sembrare un film mediocre..
  • Buiomega71 • 14/04/15 18:32
    Graf ebbe a dire:
    Chissà...

Sempre un Pollack è (anche se uno dei film che detesto di più in assoluto e La Mia Africa)

Questa volta è colpa di Zendy e del suo specialone se mi accatto il film :D
  • Zender • 14/04/15 18:41
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Graf ebbe a dire:
    Chissà...

Sempre un Pollack è (anche se uno dei film che detesto di più in assoluto e La Mia Africa)

Noooo! Buio non farloooo!!! Non voglio responsabilità! Al massimo scriverai una lettera di insulti al Marcel che ne ha parlato per primo, ti darò l'indirizzo di Ca' Davinotti. Grazie Didda e Caesars. in realtà sono curiosità che spuntano qua e là sul davi perché mi piacciono troppo le formula 1 di quegli anni e nei film vengono spesso riprese meglio che in tv.
  • Buiomega71 • 14/04/15 18:45
    Zender ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Graf ebbe a dire:
    Chissà...

Noooo! Buio non farloooo!!! Non voglio responsabilità! Al massimo scriverai una lettera di insulti al Marcel che ne ha parlato per primo, ti darò l'indirizzo di Ca' Davinotti. Grazie Didda e Caesars. in realtà sono curiosità che spuntano qua e là sul davi perché mi piacciono troppo le formula 1 di quegli anni e nei film vengono spesso riprese meglio che in tv.

Infatti, se non dovesse piacermi (ma a parte la F1 non mi dispiace il romanticismo seventy, e poi e sempre un Pollack d'annata) indirizzerò lettere di fuoco e insulti alla dimora del Marcel (anche se so, per sentito dire, che fà leggere le missive alla sua segretaria)
  • Zender • 14/04/15 18:59
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Graf ebbe a dire:
    Chissà...

Infatti, se non dovesse piacermi (ma a parte la F1 non mi dispiace il romanticismo seventy, e poi e sempre un Pollack d'annata) indirizzerò lettere di fuoco e insulti alla dimora del Marcel (anche se so, per sentito dire, che fà leggere le missive alla sua segretaria)

Esatto, la quale opportunamente brucia prima quelle minatorie per non farlo andare su tutte le furie. Ma non è detto, provare non nuoce.
    Ultima modifica: 14/04/15 18:59 da Zender