Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani ebbe a dire in curiosità: "Mulargia non lo amava molto, quando accennai quel titolo mi disse soltanto: passiamo oltre..."
(Roberto Poppi, su Facebook)
Se è per quello anche Fellini mi risulta non amasse il suo Casanova, eppure per me sarà sempre l'unico film grandioso di quella marca. E questo film l'ho trovato eccellente, mentre il quasi omonimo Un amore mi ha fatto abbastanza schifo. Per una volta dico bravo a Ronax nel segnalare che gli hippies leggono i discorsi di Timothy Leary. Io manco lo sapevo...
Lucius • 20/06/16 17:58 Scrivano - 9053 interventi
Ogni regista, (soprattutto i perfezionisti), trova che una delle sue opere non sia riuscita o all'altezza delle altre...
Dario Argento ad esempio non ha mai amato Il gatto a nove code...
B. Legnani • 20/06/16 18:24 Pianificazione e progetti - 15229 interventi
Lucius ebbe a dire: Ogni regista, (soprattutto i perfezionisti), trova che una delle sue opere non sia riuscita o all'altezza delle altre...
Dario Argento ad esempio non ha mai amato Il gatto a nove code...
Beh... un conto è non amare un proprio film, un altro conto è non volerne manco parlare.
Zender • 20/06/16 18:27 Capo scrivano - 49002 interventi
E' vero, però a volte ci sono motivi diversi dalla qualità per cui non si vuole parlare di un film.
B. Legnani • 20/06/16 18:32 Pianificazione e progetti - 15229 interventi
Fauno ebbe a dire: B. Legnani ebbe a dire in curiosità: "Mulargia non lo amava molto, quando accennai quel titolo mi disse soltanto: passiamo oltre..."
(Roberto Poppi, su Facebook)
Se è per quello anche Fellini mi risulta non amasse il suo Casanova...
Non lo sapevo. Interessante, questa cosa.
Devo però dire che CASANOVA lo ho trovato poco felliniano per cui (ammesso che il mio parere conti, il che è tutto da dimostrare) spiegherebbe il perché Fellini non lo amasse e perché Fauno, che non ama Fellini, questo film lo ama.
Spero di aver azzeccato la consecutio e i congiuntivi.
B. Legnani • 20/06/16 18:32 Pianificazione e progetti - 15229 interventi
Zender ebbe a dire: E' vero, però a volte ci sono motivi diversi dalla qualità per cui non si vuole parlare di un film.
Certo, il che non esclude che il motivo sia quello.
Zender • 20/06/16 18:36 Capo scrivano - 49002 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Zender ebbe a dire: E' vero, però a volte ci sono motivi diversi dalla qualità per cui non si vuole parlare di un film.
Certo, il che non esclude che il motivo sia quello. Ovviamente no, non lo esclude.
In effetti potrebbe anche essere perché in quel periodo servivano cibo avariato e lui doveva correre in continuazione nel bagno. Chissà...Oppure perché non è riuscito a concretizzare un flirt con una del suo staff...dai valà Buono...ci siam capiti...non è perché lo dice perfino il regista oltre agli utenti che un film fa schifo che debba far schifo proprio a tutti. Per me è e sarà sempre un semicapolavoro. Punto. Oramai certe istituzioni ci dicono perfino di non tenere più animali e di concentrarci a fare figli; ne vogliamo creare anche delle altre nel tempo libero che ci dicono che un film è bello o brutto??? Spero proprio di no, eh? Non è bastato averne murati tanti per 40 anni e continuare a massacrarli appena li si vedono? Adesso anche il regista deve abiurare peggio di Galileo? Allora è proprio la fine...
B. Legnani • 20/06/16 19:19 Pianificazione e progetti - 15229 interventi
Fauno ebbe a dire: In effetti potrebbe anche essere perché in quel periodo servivano cibo avariato e lui doveva correre in continuazione nel bagno. Chissà...Oppure perché non è riuscito a concretizzare un flirt con una del suo staff...dai valà Buono...ci siam capiti...non è perché lo dice perfino il regista oltre agli utenti che un film fa schifo che debba far schifo proprio a tutti. Per me è e sarà sempre un semicapolavoro. Punto. Oramai certe istituzioni ci dicono perfino di non tenere più animali e di concentrarci a fare figli; ne vogliamo creare anche delle altre nel tempo libero che ci dicono che un film è bello o brutto??? Spero proprio di no, eh? Non è bastato averne murati tanti per 40 anni e continuare a massacrarli appena li si vedono? Adesso anche il regista deve abiurare peggio di Galileo? Allora è proprio la fine...
Fauno, guarda che io ho riportato né più né meno quanto scrive Poppi. Proprio mi sono limitato a riferire. Figùrati se io esigo che Mulargia abiuri... Tanto meno voglio che tu cambi parere: e perché mai?
B. Legnani • 20/06/16 19:51 Pianificazione e progetti - 15229 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Fauno ebbe a dire: In effetti potrebbe anche essere perché in quel periodo servivano cibo avariato e lui doveva correre in continuazione nel bagno. Chissà...Oppure perché non è riuscito a concretizzare un flirt con una del suo staff...dai valà Buono...ci siam capiti...non è perché lo dice perfino il regista oltre agli utenti che un film fa schifo che debba far schifo proprio a tutti. Per me è e sarà sempre un semicapolavoro. Punto. Oramai certe istituzioni ci dicono perfino di non tenere più animali e di concentrarci a fare figli; ne vogliamo creare anche delle altre nel tempo libero che ci dicono che un film è bello o brutto??? Spero proprio di no, eh? Non è bastato averne murati tanti per 40 anni e continuare a massacrarli appena li si vedono? Adesso anche il regista deve abiurare peggio di Galileo? Allora è proprio la fine...
Fauno, guarda che io ho riportato né più né meno quanto scrive Poppi. Proprio mi sono limitato a riferire. Figùrati se io esigo che Mulargia abiuri... Tanto meno voglio che tu cambi parere: e perché mai?
Aggiungo che qui tu sei preziosissimo anche perché recuperi film che quasi nessuno conosce e/o vuol cercare. Il fatto che poi si possa avere opinione diversa ben poco conta.
Sì, al minuto 57 dovrebbe interpretare il padre di lui che reagisce cinicamente davanti alla moglie moribonda e per questo viene schiaffeggiato dal figlio.
Se non ti disturbo, potresti mettere un immagine di lui dal film, qui sul in questo topic (anche solo il tempo di salvare l'immagine sul mio computer e poi può essere cancellata se dà problemi di spazio), mi serve una sua foto nel caso per metterla sul sito dei generici.
Fauno
Renato, Il Gobbo, Panza, Myvincent
Ronax
Markus
Dusso, B. Legnani, Cotola