Discussioni su Top Gun - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Didda23 • 20/08/12 19:36
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Concordo con Zender, Unstoppable è proprio un bel film.Il suo marchio rimane e rimarrà inconfondibile, uno dei pochi che rendeva appagante lo stile da videoclip. Annoiarsi era quasi impossibile!
  • Buiomega71 • 20/08/12 19:39
    Consigliere - 25937 interventi
    Io ho sempre amato Tony anche solo per Miriam si sveglia a mezzanotte.
  • Gestarsh99 • 20/08/12 22:05
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Jandileida ebbe a dire:
    C'ha lasciato il grande Tony Scott, un regista che per me ha (quasi) sempre rappresentato una sicurezza in termini di intrattenimento.

    Ciao Tony, r.i.p.


    Mi dispiace un sacco e mi accodo al sincero cordoglio degli amici davinottici.
    Era un ottimo regista d'azione, dall'indole artistica assai diversa dal suo più quotato fratello. Di lui ha sempre apprezzato
    Nemico pubblico, snello, veloce, stringato e in certo senso in anticipo sui tempi, e il suo sodalizio tetrafilmico con l'attore-feticcio
    Denzel Washington.
  • Rebis • 21/08/12 14:41
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io ho sempre amato Tony anche solo per Miriam si sveglia a mezzanotte.

    Mi associo.
  • Galbo • 21/08/12 20:18
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Un regista dalla ricca e variegata filmografia, forse meno di spessore rispetto a quella del fratello, ma comunque di tutto rispetto. Io ad esempio ricordo con piacere Allarme rosso con una grande prova del duo Hackman/Washington.
    Ultima modifica: 21/08/12 20:18 da Galbo
  • Jandileida • 24/08/12 08:20
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Ragazzi il genere commedia non mi sembra proprio il più appropriato. Si potrebbe cambiare in action?

    Cosa ne pensate?

    Ciao ciao

    Ps: Zender nella commozione del momento ho spinto TAB e ho involontariamente aumentato il voto di mezzo pallino. Lo puoi riportare a ***. Grazie
  • Zender • 24/08/12 08:56
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Si', ci sta, spostato in action e corretti i tre pallini.
  • Maxspur • 6/02/14 12:10
    Galoppino - 208 interventi
    Tra i primi a commentare su Twitter la notizia della morte di Tony Scott, il collega Ron Howard: "Non ci saranno più film di Tony Scott". Ho una personalissima opinione in merito a questa affermazione che se da un lato sottintende la dolorosa partecipazione alla perdita del collega,dall'altra,pur riconoscendogli un marchio di fabbrica,lascia trasparire una velatissima ironia come a voler dire: non ci saranno più i film di Tony Scott..Ovvero un prodotto facilmente fruibile e riconoscibile perché eseguito sempre con la medesima tecnica e poche variazioni sul tema.
    Ultima modifica: 6/02/14 14:51 da Maxspur
  • Zender • 6/02/14 15:29
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Mah, considerato che è lo stesso genere di film che fa Howard, molto spesso, penso sia una frase che non volesse in alcun modo essere offensiva.
  • Buiomega71 • 6/02/14 20:18
    Consigliere - 25937 interventi
    Tony e forse il regista che mi manca ogni giorno che passa...

    La sua morte e stata per me un vero e proprio schock di cui ancora non mi sono del tutto ripreso...
  • Maxspur • 6/02/14 23:12
    Galoppino - 208 interventi
    Ho parlato di "velatissima ironia" la quale può essere espressa in modo benevolo non atta necessariamente ad offendere.
  • Capannelle • 7/02/14 00:09
    Scrivano - 3487 interventi
    La frase per intero: "No more Tony Scott movies. Tragic day"
  • Raremirko • 27/06/16 22:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Tony e forse il regista che mi manca ogni giorno che passa...

    La sua morte e stata per me un vero e proprio schock di cui ancora non mi sono del tutto ripreso...



    Lo preferisci/preferivi al fratello?
  • Buiomega71 • 27/06/16 23:11
    Consigliere - 25937 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Tony e forse il regista che mi manca ogni giorno che passa...

    La sua morte e stata per me un vero e proprio schock di cui ancora non mi sono del tutto ripreso...



    Lo preferisci/preferivi al fratello?


    Una spanna sopra di sicuro, se ci metto Miriam, Una vita al massimo, Revenge e L'ultimo Boy Scout . La sua morte brucia ancora
  • Raremirko • 27/06/16 23:20
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Tony e forse il regista che mi manca ogni giorno che passa...

    La sua morte e stata per me un vero e proprio schock di cui ancora non mi sono del tutto ripreso...



    Lo preferisci/preferivi al fratello?


    Una spanna sopra di sicuro, se ci metto Miriam, Una vita al massimo, Revenge e L'ultimo Boy Scout . La sua morte brucia ancora


    Capisco bene, e lo apprezzai tecnicamente anche in Nemico pubblico e in The fan, ma Ridley gira pure lui da Dio (Alien, per dire).

    Comunque concordo, Tony era globalmente ed ingiustamente sottovalutato.
  • Ruber • 2/01/20 20:42
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Uscirà il sequel nei prossimi mesi...