Raremirko • 9/10/16 22:55
Call center Davinotti - 3863 interventi Il film l'ho trovato scorrevolissimo (è vero, invece di 3 ore l'opera pare di un'ora) e pieno di stile anche se, udite udite, più che gli American pie e Wall street, userei come paragone 1 km da Wall street, con Ribisi e Vin Diesel (la parte dove Di Caprio muove i primi passi negli uffici, a telefono, è praticamente uguale a vari momenti del film citato).
1 km da Wall street è di certo più serioso, ma anche tale The wolf of Wall street, dietro a fiumi di sesso (mai tante pratiche, riferimenti e nudi integrali in un film di Scorsese, con più di un riferimento all'oralità ed all'analità) e goliardie, non scherza in quanto a degrado morale, scorrettezza e cinismo.
In mano ad altri il film avrebbe perso molto mordente, stile e spessore ed è un piacere aver visto un Dio vivente come Scorsese cimentarsi anche con tale genere di pellicola (mai reigista è stato più completo e versatile di lui, spaziando da qualsiasi genere al meglio delle possiiblità, documentari inclusi), giovanilistica, eterogenea ed eccessiva (per certi versi quasi un cross over tra Wall street e Sux bad, perche no).
Notevole la scena dove Di Caprio di trascina a terra e guida in stato confusionale.
Bravissimi tutti gli attori (McConaughey si poteva vedere di più, Reiner sempre bravo) in un'opera già vista, lineare, ma purtroppo sempriterna e reale, riguardo al solito mondo senza speranza che peggiora sempre più.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 25/01/14
Bullseye2
Rullo, Daniela, Silvestro, Anthonyvm
Furetto60, Mickes2, Harrys, Viccrowley, Magnetti, Xamini, Luchi78, Didda23, Giùan, Modo, Jep21, Domino86, Il ferrini, Reeves
Jandileida, Greymouser, Markus, Cotola, Jdelarge, Rambo90, Capannelle, Ryo, Redeyes, Piero68, Nando, Minitina80, Alex1988, Bubobubo, Ira72, Giufox, Gordon, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Puppigallo, Deepred89, Rebis, Stuntman22, Pumpkh75, Paulaster, 124c, Delpiero89, Digital, B. Legnani, Hackett, Scarlett
Mtine, Nancy, Xabaras, Lou, Il Dandi, Enzus79
Kinodrop, Bizzu, Saintgifts, Cangaceiro
Tarabas, Homesick, Rocchiola, Magi94