Il ritorno dell'eroe - Film (2018)

Il ritorno dell'eroe

Dove guardare Il ritorno dell'eroe in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il ritorno dell'eroe

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/18 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 18/12/18 08:22 - 13292 commenti

I gusti di Daniela

Per una bugia a fin di bene, un capitano dell'armata napoleonica viene ritenuto morto eroicamente in battaglia. Ma il presunto eroe non solo è vivo ma è anche un disertore... Gradevolissima commedia in costume che declina ancora una volta la battaglia dei sessi, con la puntuta Laurent che dà del filo da torcere a Dujardin, irresistibile bugiardo, donnaiolo impenitente, truffatore pre-ponziano, codardo per sua stessa ammissione. Epilogo prevedibile ma con un piccolo scarto finale che rallegra.
MEMORABILE: A pranzo con il generale, per una volta il capitano Neuville racconta la verità... e non viene preso sul serio

Kinodrop 18/11/20 19:37 - 3399 commenti

I gusti di Kinodrop

Il capitano degli Ussari Neuville, partito per la guerra non tiene fede alla promessa di scrivere quotidianamente alla futura sposa; la sorella di questa, per consolarla le invia lettere false fingendosi l'amato. Al suo imprevisto ritorno però i nodi verranno al pettine. Simpaticissima commedia in costume napoleonico che con grande eleganza tocca varie corde sensibili: l'amore contrastato, gli equivoci, il gusto per l'esotico e l'affabulazione fantastica, con qualche modesta riflessione contro le armi. Strepitosa la prova di Dujardin e Laurent in perenne puntigliosa sfida.
MEMORABILE: La confezione delle lettere studiando luoghi e confini; Il duello e la scelta della pistola; La miniera di diamanti; Il report al generale; Il finale.

Galbo 17/01/21 20:03 - 12658 commenti

I gusti di Galbo

Disertore dell’esercito tenta di “riciclarsi” entrando nelle grazie della famiglia dell’ex fidanzata. Commedia transalpina ambientata in epoca napoleonica, combina il meglio dei film in costume (per l’impeccabile ambientazione) e insieme i pregi della commedia degli equivoci della quale possiede tempi e ritmi. Il film è incentrato sui duetti tra due attori eccellenti come Jean Dujardin e Melanie Laurent, che mostrano un’ottima intesa reciproca. 

Laurent Tirard HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il piccolo Nicolas e i suoi genitoriSpazio vuotoLocandina Le avventure galanti del giovane MolièreSpazio vuotoLocandina Asterix & Obelix al servizio di Sua MaestàSpazio vuotoLocandina Le vacanze del piccolo Nicolas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 7/01/19 22:11
    Risorse umane - 9980 interventi
    Disponibile dal 28 dicembre 2018 in DVD per Eagle Pictures.