Daniela • 28/06/14 16:39
Gran Burattinaio - 5954 interventi Schramm ebbe a dire:
è un po' che ci ho messo le manine sopra, ma prima di metterci sopra anche gli occhi passeranno settimane. intanto da ogni parte me ne si dice mirabilia e anche di più.
E si, il film è proprio forte, con combattimenti fantastici, anche se, durante la visione, credo che, come successo a me, anche a qualche altro amico davinottiano verrà in mente per contrasto questa famosa scena:
https://www.youtube.com/watch?v=E9sbamiteE8
Il perché è presto detto: qui le armi da fuoco ci sono ed anzi in qualche occasione vengono pure usate a proposito, ma sembra che non garbino a nessuno. Meglio usare mani, piedi, testate, machete, mazze, tubi, martelli, manici di scopa, insomma quel che capita, ma le pistole, puah!
Personalmente, se fossi un boss, preferirei essere protetto da due guardie del corpo armate con calibro 38 e dotate di mira eccellente, piuttosto che da una dozzina di pippe che si fanno abbattere come birilli a distanza ravvicinata.
Ma non sono un boss (per fortuna del mondo), e quindi posso godere di questa illogica allergia al piombo, considerati i suoi effetti spettacolari...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/11/14
Schramm
Flazich, Belfagor, Taxius
Daniela, Puppigallo, Viccrowley, Cotola, Mr.chicago
Gestarsh99, Mickes2, Jdelarge, Straffuori, Erfonsing.
Marcel M.J. Davinotti jr.
Fabbiu, Capannelle, Bruce
Rebis
France