Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Brainiac • 5/12/09 14:00 Call center Davinotti - 1464 interventi
Il nuovo film di Ti west (The roost, Cabin fever 2, che però ha disconosciuto) è una riuscita incursione nei territori del satanismo.
La protagonista è una baby sitter così sono tanti i film che mi ha ricordato (Babysitter wanted fra i recenti, ma anche Quando chiama uno sconosciuto e L'allucinante notte di una babysitter).
La regia è in pieno trip Anni Settanta con titoli di testa e di coda da applausi (per chi ama il vintage).
Tensione centellinata ed un finale un pò confuso per un film che comunque mi sento di consigliare agli appassionati.
Zender • 5/12/09 19:04 Capo scrivano - 48878 interventi
Altro film da rintracciare... speriamo nei sottotitoli.
Brainiac • 6/12/09 23:15 Call center Davinotti - 1464 interventi
Perdonate la comunicazione di serivizio:
ho letto che il film è ambientato nell'82, ti dispiacerebbe Zender (o Buono) correggere il mio improvvido Anni Settanta con Anni Ottanta.
Scusatemi per l'imprecisione...;)
Brainiac ebbe a dire: Questo divertente horror citazionista fa leva su un fenomeno che fu rilevato negli Anni Ottanta da alcuni scienziati fra le più disparate fascie sociali americane e che prese il nome di "Satanic panic" o SRA (Satanic Ritual Abuse).
Il complesso fenomeno scaturiva da un insieme di suggestioni che andavano dalle tradizioni folkloristiche agli approfondimenti che i media stavano in quegli anni documentando riguardo il satanismo.
Ad aggravare il "panico" contribuì l'affermarsi dei gruppi fondamentalisti cattolici, i quali interpretavano il diffondersi del culto satanista come la prova del decadimento morale che secondo loro era in atto nella società americana.
-Wikipedia-
Altro film che devo decidermi a visionare.
Brainiac mi spinge a ricordare, per gli appassionati del genere, che nel frattempo sono diventati disponibili...
i sottotitoli in italiano
Brainiac • 17/02/10 23:15 Call center Davinotti - 1464 interventi
E' meno ironico degli altri che ti avevo consigliato, quasi deferente nei confronti dello stile Anni Settanta-Ottanta, potrebbe piacerti di più.
Teddy
Brainiac, Jena, Lupus73, Il ferrini
Almicione, Corinne
Lupoprezzo, Digital, Undying, Mickes2, Pumpkh75, Occhiandre, Pinhead80
Greymouser, Daniela, Leandrino