Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/24 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 10/02/24 01:03 - 5904 commenti

I gusti di Anthonyvm

Partendo da un vecchio soggetto di Charles "Ai confini della realtà" Beaumont, l'Adam Simon di Carnosaur dirige questa curiosa produzione cormaniana, caoticamente persa fra il campy fumettistico de I racconti della cripta e la complessità onirica di Allucinazione perversa (di poco successivo). Lo script consiste quasi interamente in confusionari passaggi fra realtà più o meno distorte e visioni da incubo (Bill Pullman ne terrà conto), ottenendo il ricercato effetto di paranoia e smarrimento, ma inciampando nella ripetitività. Resta un godibile weird-treat per gli amanti del B-horror.
MEMORABILE: I folli esperimenti di stimolazione cerebro-facciale; La collezione di cervelli in barattolo; L'operazione a cervello aperto; Le farfalle nel finale.

Pumpkh75 17/06/24 15:12 - 1780 commenti

I gusti di Pumpkh75

La Concorde di Corman tralascia creature varie e bazzecole commerciali per tentare un intrigante viaggio nei meandri della paranoia: spiritoso e visionario, confonde e strapazza le sinapsi della ragione alternando l’onirismo di discreta fattura al registro grottesco alimentato dall’espressione sorniona di Pullman, scegliendo come epilogo una via di fuga persino troppo facile ma che non costringe lo spettatore a riavviare il nastro per raccapezzarcisi. Essenziale Bud Cort, il jolly che fa svoltare la pellicola quando tende ad afflosciarsi. Colpevolmente trascurato.

Adam Simon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Carnosaur - La distruzioneSpazio vuotoLocandina The american nightmareSpazio vuotoLocandina The typewriter, the rifle & the movie cameraSpazio vuotoLocandina Passione fatale 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.