DISCUSSIONE GENERALE di Superfantozzi (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Herrkinski • 28/02/09 15:13
    Consigliere - 2471 interventi
    Contrariamente a quello che dice il Davinotti, "Superfantozzi" pare invece esser stato un esperimento gradito dallo stesso Villaggio. Lo fa pensare la seguente intervista, in cui Villaggio oltretutto rivela che l'interprete di Fantozzi avrebbe potuto originariamente essere Tognazzi o Pozzetto!! O_O

http://www.filmfestivalpopoliereligioni.it/cont/index.php?DY=2&CAT=600&ART=122
  • Daidae • 6/12/09 11:46
    Compilatore d’emergenza - 1071 interventi
    Qualcuno sa chi era e se ha fatto altri film,la bella ragazza
    che appare come eterna fidanzata di
    Merenda?
    È citata come Eva Lena,ma credo sia
    uno pseudonimo.
  • Mauro • 24/04/11 10:01
    Disoccupato - 10833 interventi
    Daidae ebbe a dire:
    Merenda?
    uno pseudonimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_Lena
  • Daidae • 5/06/11 04:15
    Compilatore d’emergenza - 1071 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Daidae ebbe a dire:
    Merenda?
    uno pseudonimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_Lena

Grazie.
    Certo che le svedesi nel cinema italiano erano tutte belle.
  • Mauro • 6/03/14 10:23
    Anche in questo film la premiata ditta Villaggio&Parenti ha riciclato la scena della mangiata di nascosto (nell'episodio del Paradiso Terreste, quando Fantozzi / Adamo mangia le fragole di nascosto da Luc Merenda)
  • Fedemelis • 6/03/14 10:35
    Fotocopista - 1990 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Anche in questo film la premiata ditta Villaggio&Parenti ha riciclato la scena della mangiata di nascosto (nell'episodio del Paradiso Terreste, quando Fantozzi / Adamo mangia le fragole di nascosto da Luc Merenda)

Appare anche nel film "A tu per tu".
  • Alex75 • 1/12/15 13:34
    Call center Davinotti - 670 interventi
    Fedemelis ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:

Mi pare che quella gag sia stata proposta per la prima volta nel film "Il... Belpaese".
  • Lattepiù • 1/12/15 14:03
    Galoppino - 3 interventi
    L'episodio nell'America del proibizionismo è una delle vette di cattiveria assoluta di tutta la saga fantozziana.
  • Zender • 1/12/15 15:11
    Pianificazione e progetti - 45834 interventi
    Alex75 ebbe a dire:
    Fedemelis ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:

Mi pare che quella gag sia stata proposta per la prima volta nel film "Il... Belpaese".

No no, c'era pure nel signor Robinson mi pare. E mi pare di averla vista anche in un film non italiano, prima.
  • B. Legnani • 1/12/15 15:12
    Consigliere - 14575 interventi
    Mauro ebbe a dire:

Il che ha un tono giocoso...
  • Alex75 • 19/05/16 17:39
    Call center Davinotti - 670 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Alex75 ebbe a dire:
    Fedemelis ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:

No no, c'era pure nel signor Robinson mi pare. E mi pare di averla vista anche in un film non italiano, prima.

Non mi ricordo con esattezza se ci fosse nel "Signor Robinson" (l'ho visto una sola volta nel lontano 1987, in un periodo in cui non mi perdevo un film con Villaggio, per cui potrei confondermi). C'è invece sicuramente nel primo "Fantozzi", che ho visto recentemente in versione integrale (è proposta brevemente nell'episodio, spesso tagliato, degli "Spaghetti alla Montecristo").
    Ultima modifica: 19/05/16 17:40 da Alex75
  • Zender • 19/05/16 17:54
    Pianificazione e progetti - 45834 interventi
    No beh, quella scena non è mai uscita al cinema, non è che è "tagliata". E' una scena volutamente eliminata al montaggio e reintegrata chissà perché solo per l'edizione in dvd. Prima non la si era mai vista, tanto che Villaggio la "riciclò" per il suo FANTOZZI CONTRO TUTTI senza che nessuno potesse dirgli nulla, quindi diciamo che non è "ufficiale" quella scena. Si pensava alla prima comparsa ufficiale, ma in ogni caso son certo di averla vista prima in qualche film nemmeno italiano.
  • Mauro • 6/09/20 21:15
    Una curiosità: il backstage dell'episodio finale ambientato nello spazio

https://patrimonio.archivioluce.com/luce-web/detail/ILC100001974/39/set-del-film-superfantozzi-neri-parenti.html?startPage=40

Ultima modifica: 6/09/20 21:15 da Mauro