Dove è stato girato Superfantozzi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La scena del "duello" fra il pullman dei tifosi italiani e scozzesi è girata a Roma in viale Maurizio Barendson, che passa sopra la via Flaminia, proprio all'altezza della sede RAI di Saxa Rubra.
Il luogo di arrivo del Fantozzi antico greco, che annuncia ai senatori della vittoria nella battaglia di Maratona, è il Vittoriano, o Altare della Patria, a Roma.
Zender • 29/10/09 11:01 Capo scrivano - 48890 interventi
Quando Fantozzi si ritrova tra le mani Excalibur è alle cascate di Monte Gelato, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La regata sul Tevere: L'aspirante suicida Il ponte da cui si tuffa nel Tevere l'aspirante suicida centrando la canoa di Fantozzi e Filini è Ponte Sant'Angelo, di fronte a Castel Sant'Angelo a Roma.
La regata sul Tevere: Il monumento alla memoria La scena della cerimonia d'inaugurazione del monumento alla memoria di Filini e Fantozzi, scomparsi durante la regata, è stata girata nella loggia superiore del cortile del Palazzo del Commendatore a Roma, in Borgo Santo Spirito 3.
Questo è tra l'altro anche il palazzo nel quale lavoravano Fantozzi e Filini e nel quale c'era stato l'avvicendamento nel ruolo di capufficio, tra il cardinale Ravelli-Carta e il "gentiluomo torinese gran farabutt. lup. mann. duca Modestino Balabam" (Merenda).
Lo spettacolare ponte di pietra sul quale Fantozzi (Villaggio) transita di corsa nel viaggio da Maratona ad Atene si trova all’interno dell’area archeologica delle Latomie di Salone, a Roma. Proprio accanto transita Via di Salone.
Lo stretto vicolo nel quale s’incanala il traffico della capitale il giorno della partita Italia – Scozia e nel quale la Bianchina di Fantozzi (Villaggio) rimane incastrata di sbilenco è Via del Cardello a Roma.
Ecco Via del Colosseo vista dalla piazzetta. Con A è segnato per l'appunto il Colosseo...
La tomba di Lazzaro, lo zio di Fantozzi che, dopo la resurrezione, appiopperà un violento pugno al nipote unico erede è nei pressi delle cascate della Mola di Formello, nel Parco di Veio a Formello (Roma). La tomba la si vede bene nel film Assassinio al cimitero etrusco (1982), al quale vi rimandiamo per la dimostrazione del posto.