Curiosità su Superfantozzi - Film (1986)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 20/12/08 10:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    CITAZIONI DAL FILM

    La gara di canottaggio
    "A ponte Sisto, i fratelli Colsi rimaserò vittime di una svista
    [...]
    A Ponte Milvio archivista Mughini e il suo collega Bellotti Bon decisero di ricorrere subdolamente all'ausilio di un marchingegno da poco inventato dagli ingegneri Barsanti e Matteucci: era il primo famoso prototipo di motore a scoppio.
    "

    Torneo medievale
    "Armatura Fantozzi: banderuola 4 venti in funzione di pennacchio, pauroso elmo vichingo con visibilità azzerata, sospensorio in bronzo sottratto alla statua di Pipino il Breve e, ai piedi, ferroni da stiro a carbonella di piombo fuso. Peso complessivo armatura Fantozzi: 4 quintali, 32 chili e 7 etti e mezzo."

    Dopo la Breccia di Porta Pia
    "Anche il capufficio era cambiato. Il terribile cardinale Ravelli-Carta aveva passato le consegne al gentiluomo torinese gran farabutt. lup. mann. duca Modestino Balabam, questi aveva partecipato a un complotto per avvelenare Garibaldi guadagnandosi così le simpatie del conte di Cavour, poi con intrighi massonici, doppi giochi e delazioni aveva fatto una brillantissima carriera, fondatore di un circolo canottieri del Po intendeva intraprendere una simile iniziativa anche sulle sponde del Tevere."
  • Mauro • 12/07/11 07:30
    Disoccupato - 11980 interventi
    FICO (E FILO) D'INDIA!!!
    La foglia di fico d'India che Fantozzi si piazza sulle pudenda per nasconderle alla vista... sta su grazie ad un filo che gira attorno alla vita dell'attore

  • Fabiodm102 • 13/12/11 02:28
    Disoccupato - 346 interventi
    Doppiatori:

    *Luigi La Monica: Luc Merenda
    *Silvia Pepitoni: Eva Lena
    *Michele Kalamera: Narratore

    Altre voci: Marcello Mando', Franco Odoardi

    Doppiaggio: Dea 5
  • Orsobalzo • 21/09/14 20:53
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    A questa pagina di Wikipedia riferita alle locomotive a vapore FS 740, nel paragrafo Unità rilevanti viene citata la 135 (ora monumentata a Roma San Lorenzo) come quella che investe Ugo Fantozzi (Villaggio):



    Wikipedia però non riporta che la stessa locomotiva, prima di Superfantozzi, venne usata, in Assisi Underground, come motrice del treno che trasportava Padre Rufino Niccacci (Cross) e gli ebrei a lui affidati: