Wolf call - Minaccia in alto mare - Film (2019)

Wolf call - Minaccia in alto mare
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 3/10/19 07:50 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Il francese Baudry esordisce con un'opera in cui gli elementi di un film sottomarino bellico alla U-boot sono posti all'interno di una situazione che richiama la minaccia nucleare incombente nei tempi della guerra fredda descritta in A prova d'errore, Stato d'allarme o Caccia a Ottobre rosso. Al netto di un certa confusione all'inizio e di qualche divagazione inutile come la parentesi sentimentale, il risultato è un film coinvolgente in grado di tener desta l'attenzione fino all'epilogo, meno pompato e convenzionale di quanto con tutta probabilità sarebbe stato se girato negli USA.

Digital 29/06/19 08:46 - 1257 commenti

I gusti di Digital

In un futuro prossimo, un sottomarino francese si trova in una situazione di crisi e, per venirne fuori, si dovrà affidare a un esperto di sistemi acustici dall'udito particolarmente sviluppato. Al tipico film alla Caccia a Ottobre Rosso viene aggiunta la figura del genio ribelle (un bravo François Civil). L’intrattenimento non viene meno grazie a una regia che sa cosa vuol dire generare tensione e per merito di un cast ben assortito nel quale Omar Sy, Kassovitz e il già menzionato Civil mostrano di aver una marcia in più. Un buon film.

124c 1/07/19 01:14 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Film di guerra ambientato nelle profondità del mare, dove due sottomarini francesi si ritrovano a battagliare fra loro. Ad evitare il peggio c'è un tecnico capace di riconoscere suoni e rumori impercettibili con il sonar. Buona la prova del giovane protagonista, François Civil, seguito a ruota dal marinaio Omar Sy e dal capitano di Mathieu Kassovitz. Un film francese che non ha nulla da invidiare a prodotti americani del genere; anzi, supera in tensione l'inglese Hunter killer - Cccia negli abissi, con Butler e Oldman.

Galbo 5/11/19 06:28 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Appartenente al fecondo genere sommergibilistico, Wolf Call ha l’ambizione di tenere insieme il film d’azione all’opera fantapolitica. Il regista, al debutto, governa bene la tensione valorizzando il protagonista, giovane marinaio dotato di orecchio particolarmente sensibile, ma anche gli altri personaggi. In mezzo, intrighi politici e militari, che al netto di qualche tecnicismo di troppo producono una pellicola godibile che si segue con interesse fino alla fine.

Aco 7/10/21 09:33 - 213 commenti

I gusti di Aco

E' un film d’azione, un thriller psicologico o una storia d’amore? Tutti e tre, ma comunque un’opera noiosa. La storia parte bene, con buon ritmo da action movie, una pericolosa missione; poi rallenta sempre di più, prende un’altra direzione, quasi cambia genere. Riacquista passo e tema originale solo nel finale ma con un’andatura così lenta da rovinare una conclusione che realizzata con altro ritmo e pathos sarebbe stato davvero drammatica. Il cinema francese è famoso anche per certi suoi "polpettoni". Eccone uno. Peccato perché le premesse per un buon film c’erano tutte. Noioso.

Capannelle 18/12/22 00:41 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Un film che vuole osare ma che prende anche qualche granchio. Le scene d'azione e la costruzione della tensione sono realizzate bene, ma ci sono anche scene inutili (la storiella d'amore) o poco logiche (il comandante coll'rpg, Omar Sy sommozzatore, il salvataggio nel finale) che rovinano la credibilità dell'insieme. Ha il merito di andare oltre le tematiche del genere e di proporre qualche spunto tecnico inedito, i protagonisti sembrano coesistere con efficacia ma su quelle bucce di banana della sceneggiatura è difficile stare in piedi.

Paula Beer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo straniero della valle oscura - The dark valleySpazio vuotoLocandina FrantzSpazio vuotoLocandina Opera senza autoreSpazio vuotoLocandina La donna dello scrittore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.