Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Stranamente non era dispiaciuto nemmeno a me. Pure io l'avevo visto per sordide ragioni di gonne mi pare hahah!
Brainiac • 8/11/14 18:28 Call center Davinotti - 1464 interventi
Visto lo squallore delle commedie italiane non vedo come non si possa guardare con simpatia a Santa Maradona, che almeno ha dalla sua qualche dialogo riuscito e frizzantino. Il film successivo di Ponti era invece assai più blando.
Tarabas ebbe a dire: Io lo ricordo come agghiacciante...
La proprietaria delle gonne non era male, però.
Ti avrà distratto lei allora... Per questo il tuo giudizio è parziale e mi appello alla Sacra Rota Davinottica per una revisione del tuo monopalla!
Brainiac • 8/11/14 22:37 Call center Davinotti - 1464 interventi
L'ho appena rivisto. La sceneggiatura rimpinzata di dialoghi "Quentiniani" tutti rigorosamente incentrati sulla cultuta pop e le sue sfaccettature (la tv, il cinema, i libri) non è sempre invecchiata benissimo. Alcuni dialoghi reggono (l'interculturalità del leggere Novella 2000 e Focus a fianco di grossi calibri), altri meno (le disavventure dell'amico col naso rotto). De Rienzo è uno spettacolo e la Caprioli è da sturbo secco. Alcuni flashback sono farraginosi ma nell'insieme è un piccolo gioiellino della commedia italica. L'unica cosa di quel genere che -ne sono certo- mi andrà di rivedere da qui a cinque anni.
Capannelle ebbe a dire: Ti avrà distratto lei allora... Per questo il tuo giudizio è parziale e mi appello alla Sacra Rota Davinottica per una revisione del tuo monopalla!
La maglietta indossata del venditore di videocassette presso il quale si reca Andrea (Accorsi), potrebbe essere quella che pubblicizza lo storico album "...And Justice for All"
Zender • 20/06/16 08:00 Capo scrivano - 49238 interventi
Sì, è una delle tantissime che si vedono in giro con la Dea Giustizia del disco dei Metallica, Per il blooper non son sicuro, potrebbero essere i retri dei fascicoli che si vedon più sopra.
Reeves • 10/04/22 20:37 Contratto a progetto - 821 interventi
Fateci caso: Libero Di Rienzo, che si chiama Bart, si presenta come "Bartolomeo Vanzetti".....
Caesars, Herrkinski, Thedude94
Capannelle, Alex1988
Mcfly87, Enricottta, Fabbiu, Paulaster, Roger, Ultimo, Minitina80, Enzus79
Galbo
Ciavazzaro, Tarabas