Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
lo ricordo programmato come hit and run estiva nel maggio o giugno del 1984 o 84 con un incomprensibile vm 18. certo per allora non un film per educande, ma considerato il divieto ai 14 per un bad boys di molte spanne più violento, vacci a capire. probabile fosse uno di quei divieti gonfiati al fine di far staccare qualche decina di biglietti in più. in sala transitò comunque un niente o poco più.
Non saprei, forse perchè la violenza era particolarmente realistica e perchè c'erano anche parti sleazy.. Comunque penso che all'epoca i VM18 fioccassero con una certa costanza, anche per i film horror (ricordo Venerdì 13 parte III, almeno nella VHS che avevo io, ma pure Non aprite quella porta e tanti altri). Probabilmente dipendeva dalla commissione del dato periodo...
Herrkinski
Schramm