Discussioni su Money Monster - L'altra faccia del denaro - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Saintgifts • 7/06/16 19:46
    Comunicazione esterna - 42 interventi
    Credo che la parte interessante del film non sia la vicenda dell'intrusione sul set televisivo, con le varie minacce di un massacro, ma ciò che, dietro questo ne viene fuori e le diverse reazioni del mondo esterno. Se la Foster si dimostra a volte indecisa (colpa della sceneggiatura?) su come devono muoversi gli attori protagonisti (dove la Roberts mi è sembrata la migliore), dirige molto meglio tutto ciò che è collaterale, mostrando anche la debolezza-stoltezza dell'imponente schieramento della polizia. Utile la lezione sull'attuale finanza.
  • Capannelle • 1/10/16 00:07
    Scrivano - 3487 interventi
    Da vedere come intrattenimento, per il resto inanella una sequenza di clichè e incongruenze che fanno quasi ridere.
    SPOILER
    La correlazione immediata tra scioperi e andamento dell'azione; la perdita del 18% per il famoso glitch telematico; il tentativo in diretta di far risalire l'azione con l'acquisto di massa; la conversione di Clooney; lo studio evacuato senza dar nell'occhio; la camminata per strada seguiti dalle teste di cuoio con tanto di sparatoria involontaria nel mezzo; l'AD della compagnia che scappa e guarda caso finisce in bocca a Clooney; i video finali.
    La scena più onesta è allora quella del biliardino.
    FINE SPOILER
  • Raremirko • 10/11/18 23:41
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Niente di che ma, nel suo piccolo, un film vedibile e discreto; bene il duo di divi, credibile O'Connell, un pò di tensione sia in studio che in strada.

    Con qualche mezzo in più avrebbe graffiato maggiormente, così com'è è carino e nulla più.

    Coraggioso anche il finale comunque, non esattamente un happy ending.

    La Foster è una discreta regista (vedere Mr. Beaver).