Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cif ebbe a dire: Sarò un'inguaribile nostalgico di Fulci, ma a me questo film, pur massacrato dalla critica, non è dispiaciuto affatto. Stivaletti dipinge un'atmosfera "neoclassica", sempre in bilico tra modernismo e gusto retrò. Peccato quel finale assurdo...
Ho letto il tuo commento: in effetti il film ha diviso pubblico e critica.
Al di là dei gusti, non si può negare a Stivaletti il fatto di essere riuscito a realizzare un film tecnicamente valido e curato.
Sarà proiettato il 23 agosto 2010 nel corso del 1° Italian horror festival che si terrà ad Anzio fino al 27 agosto. Presente il regista Sergio Stivaletti. Verranno proiettati anche alcuni corti di recente produzione.
Zender • 15/08/10 18:59 Capo scrivano - 48885 interventi
Purtroppo Anzio è un po' lontano, per me. Di sicuro i romani faran bene a tenerne conto..
Ho visto da poco "Maschera di cera" che ho molto apprezzato per lo sforzo e le ottime intenzioni del regista a creare un prodotto nel solco della tradizione noir-horror.
Ma noto con rammarico quanto sia stato, a parer mio ingiustamente,trattato male dalla critica qui presente...
Consiglierei al regista, ammesso che sia necessario, di guardare oltre, lontano, continuando il lavoro di cineasta e di amatore del genere... Stop
Von Leppe • 19/10/10 14:38 Call center Davinotti - 1126 interventi
Anche a me questo "Maschera di cera" piace, girato a Villa Borghese ha un 'atmosfera notevole.
Von Leppe • 21/10/10 12:51 Call center Davinotti - 1126 interventi
Fulci nel 1996 non avrebbe fatto di meglio, troppo vecchio, mentre Stivaletti si è dimostrato un bravo regista, forse ha voluto strafare: ma l'ultima volta che ho visto MCD ho rivalutato anche lo scheletro alla terminator, anche perché nel 800 andavano di moda i manichini meccanici e quindi non stona nel film, dovrei rivederlo; mi ricordo più che altro il difetto è l'attore principale, biondo spelacchiato che non ha spessore.
John trent • 24/10/10 19:36 Magazziniere - 526 interventi
Sono tra gli estimatori di questo film, per me Stivaletti ha realizzato un prodotto più che soddisfacente. Molto meglio del successivo "I tre volti del terrore" che ho trovato davvero pessimo...
Darkknight
Undying, Myvincent, Occhiandre
Ghostship, Cif, Spectra, Daidae, Ale56, Von Leppe, Ryo, Werebadger, Siska80
Herrkinski, Zardoz35, Funesto, Maik271, Ira72, Areknames, Diamond
Fabbiu, Hackett, Lucius, Metuant, Viccrowley, Marcolino1, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Rufus68