Dove è stato girato MDC Maschera di cera? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 26/07/09 20:10 Capo scrivano - 48839 interventi
Lo scienziato-alchimista sfigurato (e mascherato) adesca un bambino/mendicante del quale si serve per le sue deliranti realizzazioni da esporre al museo. Siamo sul laghetto di Villa Borghese al tempio di Esculapio. Fotogrammi e breve descrizione postati dal benemerito Undying:
Il posto rappresenta, per il turpe protagonista del film, un campo d'azione per procacciare vittime senza che la scomparsa delle stesse possa allarmare le forze dell'ordine.
Von Leppe • 23/10/10 14:50 Call center Davinotti - 1124 interventi
Il museo delle cere è in realtà il Palazzo della meridiana a villa Borghese (Roma).
Allan • 17/04/18 09:56 Disoccupato - 1397 interventi
Il luogo dove la prostituta Giorgina (Valmond) viene attirata con un inganno dall'assassino è il Castello (o Casale) della Cervelletta in Via della Cervelletta a Roma. Questa è l'entrata del Castello. Dalla giusta prospettiva, dice Rufus68 che ha scattato la foto, è impossibile: è chiuso da tempo.
Il singolare edificio in cui Sonia (Mondello) si rifugia impaurita, nei pressi del quale viene rapita da un misterioso individuo in carrozza è il "Cisternone" che si trova in Piazzale dei Daini, all'estremità nordorientale del Parco di Villa Borghese, a Roma (anche nelle inquadrature più strette è sempre lo stesso edificio):
Il caffè in cui Sonia (Mondello) si ferma con Andrea (Serventi Longhi), sconvolta dalla morte dell'ispettore Lanvin (Massasso) è quello della Casina del Lago, in Viale dell'Aranciera 2 a Roma (ho visto che si legge anche l'insegna, poco prima) :
Zender • 31/03/24 12:55 Capo scrivano - 48839 interventi