Discussioni su Mani di fata - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 12/01/08 10:50
    Portaborse - 648 interventi
    Pozzetto: Sono l'idraulico, devo riparare la tapparella!
    Giorgi: Un idraulico per la tapparella?
    Pozzetto: Per forza, perde acqua!
  • Zender • 12/01/08 14:17
    Capo scrivano - 46958 interventi
    eh eh, ricordo benissimo la scena. Te l'ho copiata nella frase da ricordare del tuo commento, Fabbiu, che è il posto più appropriato forse. Ho visto che hai giufrecciato il Davinotti, quindi non sei riuscito ad andare oltre i 2emmezzo... peccato, io lo considero uno dei più divertenti exploit del Pozzetto seconda maniera (quello degli Ottanta, per capirsi) e, per rimanere in ambito Pozzetto/Giorgi, molto più efficace del sopravvalutato Mia moglie è una strega, dove l'umorismo alla Castellano e Pipolo farcito di troppi effetti speciali dozzinali aveva reso il tutto un po' troppo baracconesco. Qui invece c'è anche un certo tentativo di analisi sociale che non mi è affatto dispiaciuto.
  • Fabbiu • 13/01/08 02:45
    Caro Zender, ho pensato di inserire la frase nel forum perchè mi è venuta in mente dopo aver aggiunto e inviato il commento. Siccome la battuta mi era piaciuta particolarmente, volevo in qualche modo citarla e quindi l'ho inserita nel discussione generale