Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Lupin III (pilot) - Corto (1969)

di Masaaki Osumi con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Il Dandi
  • Non male, dopotutto:
    Puppigallo, 124c
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Don Masino

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 10/10/09 16:54
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Il primo capolavoro lupiniano di Masaaki Osumi, proposto INTEGRALMENTE come trailer e link, molto pulp e adulto per gli standard giapponesi animati del 1969...Lupin sembra davvero Tarantino e Fujiko se non è Uma Thurman, poco ci manca! Zender, che dici di "Lupin III - pilot film"?
  • Zender • 10/10/09 18:00
    Capo scrivano - 49208 interventi
    Dico che ce l'ho sul dvd e devo vederlo al più presto, questo è certo! Ammazza che locandina che si tirò fuori... D'altra parte il mio amore per Fujico è noto...
  • 124c • 10/10/09 18:01
    Zender ebbe a dire:
    Dico che ce l'ho sul dvd e devo vederlo al più presto, questo è certo! Ammazza che locandina che si tirò fuori... D'altra parte il mio amore per Fujico è noto...

Puoi vederlo già qui, integralmente!
  • Zender • 10/10/09 18:03
    D'accordo, ma visto che ho il dvd preferisco vedermelo in dvd: la qualità è decisamente superiore e avendoci speso dei soldi per comprarlo mi pare giusto che lo sfrutti :)
  • 124c • 13/10/09 15:00
    Zender ebbe a dire:
    D'accordo, ma visto che ho il dvd preferisco vedermelo in dvd: la qualità è decisamente superiore e avendoci speso dei soldi per comprarlo mi pare giusto che lo sfrutti :)

Ce l'hai come extra nell'ultimo DVD della collana di "Lupin III - prima serie", vero?
  • Zender • 13/10/09 17:35
    Esatto, non so con esattezza se nell'ultimo perché i dvd della prima serie li ho ovviamente tutti.
  • 124c • 13/10/09 17:52
    Zender ebbe a dire:
    Esatto, non so con esattezza se nell'ultimo perché i dvd della prima serie li ho ovviamente tutti.

Per l'esattezza, "Lupin III - pilot film" è nel quinto DVD (quello che ospita le tre avventure finali di "Lupin III - prima serie"), non ti puoi sbagliare. Noterai che prima c'è la versione del 1978 e poi quella del 1969, che differiscono leggermente l'una dall'altra. Ti consiglio d'iniziare con la versione del 1969, che è quella ufficiale del pilot.
  • Zender • 13/10/09 20:11
    Ok, 124c, lo farò, grazie.
  • Nemesi • 29/11/14 11:29
    Disoccupato - 1755 interventi
    124c ebbe a dire:
    Infatti, credo che se il ladro in giacca verde fosse rimasto determinato, ironico e spietato, come nei primi episodi, dubito che ancora oggi parleremmo di un Lupin III animato.

Il vero Lupin è ovviamente quello con la giacca verde, ma il buffo è che nel film pilota del 1969 (due anni prima della serie del 1971), Lupin indossava la giacca rossa.
    https://www.youtube.com/watch?v=sRORD5oIHT4 (minuto 2:30)