Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La studentessa - Film (1976) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/11 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Markus, Didda23
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Deepred89, Geppo
  • Gravemente insufficiente!:
    Cotola, Panza

DISCUSSIONE GENERALE

31 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 10/04/10 11:47
    Formatore stagisti - 2772 interventi
    Ciao Undying,

a questo punto spero che tutti i dubbi sulla mia buona fede siano stati chiariti.Ho chiesto se vuoi scambiare le mail solo ed esclusivamente per esprimere opinioni più direttamente.Se non vuoi non ci sono problemi,ma ti chiedo un'altra volta se questo film come anche UN GIOCO PER EVELINE li hai visti in una rassegna della Sala Trevi o dove altro.Sono due film che cerco da una vita.Ti ringrazio tantissimo.Ho autorizzato Zender a darti la mail.Ricorda che nel Davinotti sono entrato molto dopo di te e non potevo sapere che solo ultimamente c'è stato un giro di vite per quanto concerne la trama dei film.FAUNO
  • Undying • 12/04/10 19:35
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Caro Fauno la discussione a cui fai riferimento è per me acqua passata, nemmeno ne ricordavo la causa :)

Purtroppo eviterei di impelagarmi con gli scambi di film: non per una questione personale, ci mancherebbe: avrai notato che, all'occasione, una copia di un film non l'ho mai negata a nessuno.

Questo specifico non lo posseggo più (te ne avrei volentieri fatto una copia) e l'ho visto parecchio tempo fa in una brutta VHS di "ennesima" generazione (leggi duplicato).
  • Fauno • 13/04/10 10:48
    Peccatissimo perchè è introvabile.Comunque tieni presente che io tutti i film che recensisco li ho,a parte QUESTO SPORCO MONDO MERAVIGLIOSO.Se ti interessa qualcosa chiedi pure la mia mail a Zender.Ciao e grazie.FAUNO
  • Markus • 22/01/15 17:51
    Scrivano - 4768 interventi
    Ad oggi l'unica maniera possibile per vedere questo film è andando al CSC di Roma, dico bene? Chiedo per mettermi l'animo in pace, visto che mi piacerebbe molto visionarlo...
  • Lucius • 22/01/15 17:55
    Scrivano - 9052 interventi
    Si, almeno io l'ho visionato lì.
  • Buiomega71 • 22/01/15 18:00
    Consigliere - 27500 interventi
    Undying ebbe a dire:

opia di un film non l'ho mai negata a nessuno.

Questo specifico non lo posseggo più (te ne avrei volentieri fatto una copia) e l'ho visto parecchio tempo fa in una brutta VHS di "ennesima" generazione (leggi duplicato).

Il problema e che la vhs della Studentessa NON esiste (così come NON esiste quella di Un Gioco per Eveline), almeno nelle edizioni italiane
    Ultima modifica: 22/01/15 18:01 da Buiomega71
  • Deepred89 • 22/01/15 18:09
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Che io sappia nei cosiddetti canali alternativi non circola ancora. Sicuramente c'è la copia-censura al CSC, ma tieni conto (se decidessi di farti il viaggione a Roma) che è tagliata in ben 7 scene più una oscurata.
  • Dusso • 22/01/15 22:40
    Archivista in seconda - 1987 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:

opia di un film non l'ho mai negata a nessuno.

Il problema e che la vhs della Studentessa NON esiste (così come NON esiste quella di Un Gioco per Eveline), almeno nelle edizioni italiane

Si ma infatti...
  • Fauno • 23/01/15 12:36
    CHEPPALLE SEMPRE PUNTUALIZZARE CHE E' TAGLIATO...NON VEDETELI AFFATTO QUESTI FILM DI M.... CHE FATE PRIMA!!!

No, guarda, è spiaccicato alla Verginella e riga.

Alla cineteca di Bologna non ce l'hanno, Credi che un cretino come me a suo tempo non l'abbia chiesto? Mi hanno riso in faccia e mi hanno detto di chiedere alla Videoteca Balboni, che adesso non c'è neanche più...Se proprio volete cercarlo andate all'Archivio pellicole, zona industriale Roveri, e pregate che la pellicola sia di buona qualità.

Ma basta...è un grandissimo film come Colpo rovente, che gli avrei dat 50 pallini anche nella copia più massacrata. Se vedete i film per riderci sopra son problemi vostri.

E fra l'altro nell'ultima scena lei non si lancia neanche nel vuoto, come invece dice la Gremese. Han tagliato quella scena lì?

Han fatto bene...il film è ancora più bello...

E per tutti, quello che mi voleva dire Undying, è che aveva una copia di un'altra copia risultante da un passaggio televisivo.
    Voi mi insegnate che ad andare avanti con le copie su copie, l'immagine perde a tal punto da divenire inqualificabile. Parlo delle vhs.

Bene, una volta questo era il mercato, e se volevi un film lo dovevi vedere così e lo pagavi anche caro.

Per l'ennesima volta ripeto: adesso basta schiacciare un tasto e siamo tutti piccoli geni della cinematografia. Ma su certe cose per favore abbiate un po' di rispetto. Se un film è bello non me ne frega un c...o di niente che sia tagliato.

Non mi sento CRETINO PER ESSERE ANDATO A ROMA A MIE SPESE PER 4 VOLTE. Scollate il s.... e andateci anche voi, prima di criticare e di sminuire il lavoro degli altri. Andare a Roma non è un viaggione...costa molto meno che farsi un mese di tante cazzate gratuite e di ciarpami vari. FAUNO.
  • Lucius • 23/01/15 13:23
    Va bene, quella di Deep era solo una segnalazione ingenua.Il film è praticamente quasi introvabile e non è detto che esista una versione uncut (forse ce l'ha solo il regista).Altro caso in cui il titolo è fuorviante, poichè trattasi di una pellicola che riserva più di qualche sorpresa e non un semplice filmetto erotico come si può pensare, nè tanto meno un film trash.Anche Lo stallone sembrava tagliato, ma è stato un piacere poterlo vedere.Sul web circolano delle foto nature della protagonista del film di Longo, ma la stessa mi ha personalmente confidato che non sono presenti scene hot in quel film, quindi probabilmente è così.Resta il mistero dei fotogrammi presenti sul web, ma data la rarità di talune pellcole, diventa quasi un privilegio poterle visionare, quindi poco importa se tagliate di qualche scena o no.
    Ultima modifica: 23/01/15 13:23 da Lucius
  • B. Legnani • 23/01/15 13:36
    Pianificazione e progetti - 15285 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    ...circolano delle foto nature della protagonista del film di Longo, ma la stessa mi ha personalmente confidato che non sono presenti scene hot in quel film, quindi probabilmente è così.

Non dico che non sia così, ma le versioni dei protagonisti sono sempre da prendere con le pinze (quelle lunghe).
  • Dusso • 23/01/15 13:57
    Comunque Fauno permettimi di dubitare dell'esistenza di copia di quella copia di chi ti dice di averla vista cosi perchè fidati che in 10 anni che faccio scambi ecc. sarebbe saltata fuori...
  • Lucius • 23/01/15 14:04
    Io ovviamente mi riferivo a pellicole rare e di qualità come "Il mare" o "Maddalena", che mi hanno letteralmente fatto impazzire, se un film è brutto può essere raro quando gli pare, sono il primo a dirlo (vedere il mio commento a "Due occhi per uccidere").
    Tanto per puntualizzare.
    Ultima modifica: 23/01/15 14:04 da Lucius
  • Zender • 23/01/15 14:12
    Capo scrivano - 49306 interventi
    Fauno, il cheppalle te lo tieni per te! Segnalare il fatto che un film sia tagliato non solo è corretto ma è meritorio. Il fatto che sia un film "bello" è un parere tuo e non puoi sperare che tutti debbano essere del tuo parere! Altrimenti ri-iniziamo con la storia questo è brutto questo è bello...

Se a te non frega niente che un film sia tagliato a moltissimi altri invece frega, quindi rispetta chi è interessato a saperlo.

Non è possibile che se qualcuno segnala qualcosa su un film che ritieni un bel film ed è pure raro salti su dicendo che non te frega. CHI SE NE FREGA se non te ne frega! Se non frega taci e non intervieni.
  • Deepred89 • 23/01/15 14:53
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Col mio commento non intendevo criticare nè il film (che non ho visto), nè chi si fa centinaia di chilometri per visionarlo e nemmeno chi trova prescindibile il fattore cut-uncut. Riguardo a quest'ultimo punto vorrei solo argomentare (giusto per evitare di far passare per ingenuità fatti validi per legge) scrivendo che, essendo stato tagliato in censura, de La studentessa deve esistere (come per tutti i film dotati di nulla osta) una copia depositata al CSC corrispondente a quanto approvato dalle commissioni. Non ho accennato ad altre copie, e nemmeno escludo esistano, ma in caso non ne sono a conoscenza. Le altre questioni, polemiche comprese, le lascio a chi ne è interessato.
  • Dusso • 23/01/15 15:45
    Lucius ebbe a dire:
    Io ovviamente mi riferivo a pellicole rare e di qualità come "Il mare" o "Maddalena", che mi hanno letteralmente fatto impazzire, se un film è brutto può essere raro quando gli pare, sono il primo a dirlo (vedere il mio commento a "Due occhi per uccidere").
    Tanto per puntualizzare.

In due occhi per uccidere che non ho mai visto mancano però in quella copia più di venti minuti quindi visto che è anche un giallo in quel caso è difficile giudicarlo immagino che si capisca anche poco di vari passaggi proprio perchè manca un enormità di minutaggio
  • B. Legnani • 23/01/15 17:58
    Pianificazione e progetti - 15285 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Va bene, quella di Deep era solo una segnalazione ingenua.

Perché ingenua? Non ho capito.
    E' stato cancellato qualche post che lo spiegava?
    Ultima modifica: 23/01/15 17:58 da B. Legnani
  • Markus • 23/01/15 18:26
    Scrivano - 4768 interventi
    Comunque a parte la "farcitura" la risposta l'ho avuta. CSC, dunque. Grazie.
  • Fauno • 26/01/15 11:28
    Per Dusso: se mai è esistita, probabilmente la qualità sempre peggiore dei diversi passaggi su vhs l'ha fatta cestinare. So di quegli artifici che hanno vuotato le tasche ad un sacco di collezionisti, stile attaccare il fon alla triplina durante la registrazione, lasciare in commercio la copia difettosa, poi, una volta fatti i soldi con quelli più assetati, metterne in commercio un'altra senza fon.

Per Zender: a me non fa piacere sbottare sul sito, l'ho detto miliardi di volte, ma come a te non piace chi si tira via dal post e cancella gli interventi in discussione, proprio perchè viene calpestato il tuo lavoro, e hai ragione in un modo sacrosanto, a me da fastidio, e molto, l'insinuazione anche involontaria che io sia stato a Roma a vedere delle "pataccate"...Anche per il tempo che ci ho messo a vederli, per il mazzo che mi son fatto a farmi le schede(al fine di non Fare commenti del menga) e quant'altro.

Quindi per me è opportuno prima vederli i film, indi dire tutto quello che passa per la testa. Chiedo comunque scusa se mi son saltati i nervi, ma penso di avere avuto le mie buone ragioni. A presto.:-) FAUNO.
    Ultima modifica: 26/01/15 11:31 da Fauno
  • Lucius • 26/01/15 12:17
    Al CSC ne hanno una sola di copia, quella che ho visionato io, immagino ricavata dalla pizza originale.
    Comunque la prossima volta che ci vado chiedo conferma.