Cotola • 27/08/10 19:53
Consigliere avanzato - 3926 interventiTutelare i minori è giusto. I bollini sono "utili". A volte si trasmettono film in prima serata non proprio per tutti ma segnalati
col bollino rosso (La sconosciuta se non sbaglio
passò qualche mese fa sulle reti mediaset ed io
il bollino rosso lo ricordo perfettamente). A volte si tratta di film di alto valore artistico
(se non sbaglio Eyes Wide Shut andò in prima serata e credo una volta anche Apocalipse Now).
Come è stato detto a volte le commissioni si lasciano ammorbidire dai distributori. Non credo
sia questo il caso non essendo il film molto
"commerciale". Non credo insomma che al cinema
frotte di ragazzini urlanti andassero a vedere la pellicola di Tornatore.
Come detto da Qed poi il problema è che i genitori
non devono lasciare i figli troppo piccoli completamente soli davanti alla
tv.
Però è anche vero che la storia dei bollini è di una ipocrisia pazzesca: si appioppa un bollino rosso ad un capolavoro come Apocalipse
Now (violento per carità ma, davinottianamente
parlando, con un suo perché) e poi non ci sono
bollini di sorta per porcate a dir poco diseducative come Il Grande fratello, L'isola dei famosi, La pupa e il secchione ed altre minchiate (scusate la parola) varie. Ovvio, lì gli interessi in ballo sono troppi.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 7/11/17
Siska80
Galbo, Gianlux, Cinevision, Sibenik, Giacomovie, Cif, Mco, Nando, Lythops, Giùan, Buiomega71, Delpiero89, Saintgifts, Lucius, Lady, Nicola81, Stelio, Belfagor, Ira72, Paulaster
Quanah, Dillinger, Mark, Hackett, Deepred89, Cotola, Giapo, Pigro, Gugly, B. Legnani, Daniela, Furetto60, Simdek
Supervigno, Homesick, Capannelle, Rebis, Brainiac, Pinhead80, Mickes2, Maxx g, Ryo, Alex1988, Rocchiola
Enzus79, Didda23, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Matalo!, Lou