Dove è stato girato La sconosciuta? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo dove Irena (Rappoport) trova lavoro (pulisce le scale) e dove in seguito entra al servizio della benestante famiglia Adacher come colf (set principale) è in realtà l'ottocentesco palazzo di Viale XX Settembre a Trieste (nel film la chiamano Velarchi):
Il cinema dove Irena (Rappoport) va insieme a Gina (Degli Esposti) e dove le ruberà le chiavi dell'appartamento degli Adacher è il Cityplex Politeama Lucioli in largo Falchi 3 a Terni:
La casa che Irena (Rappoport), appena arrivata a Velarchi, prende in affitto e dalla cui finestra comincerà a spiare la famiglia Adacher è in Via Cesare Battisti a Trieste. Questa la vista dalla finestra:
La casa di cura dove viene ricoverata Gina (Degli Esposti) dopo la caduta dalle scale del palazzo dovuta a Irena (Rappoport) è, come aveva letto Ruber (che ringraziamo per il fotogramma e la descrizione) in un forum, Villa Montiello, situata in Strada Sant'Urbano 88 a Narni (Terni).
Zender • 2/04/13 08:33 Capo scrivano - 48845 interventi