Location da cercare di La sconosciuta - Film (2006)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Trieste

Il palazzo dove Irena (Rappoport) trova lavoro e dove lavorerà poi come colf

M Terni • Cityplex Politeama Lucioli

Il cinema dove Irena (Rappoport) va insieme a Gina (Degli Esposti) e dove le ruberà le chiavi

Terni

Il negozio dove Irena (Rappoport) va a fare la copia delle chiavi dell'appartamento degli Adacher

Trieste

La casa che Irena (Rappoport), appena arrivata a Velarchi, prende in affitto spiando gli Adacher

M Narni (Terni) • Villa Montiello

La casa di cura dove viene ricoverata Gina (Degli Esposti) dopo la caduta dalle scale

LOCATION DA CERCARE

10 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Ruber • 23/11/12 16:46
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    La villa di campagna della famiglia Adacher (Gerini e Favino)



    Molto probabilmente si trova a Terni e provincia come Papigno da quelle parti.
    Ultima modifica: 1/04/13 08:45 da Zender
  • Mauro • 22/11/23 20:46
    Disoccupato - 2 interventi
    Herbie mi segnala una villa in provincia di Varese clamorosamente quasi identica a questa, ma c'è il sospetto che quella del fim non sia un esemplare unico

    https://www.google.com/maps/@45.7332071,8.7829343,3a,22.5y,263.48h,89.18t/data=!3m7!1e1!3m5!1sbsvsmZAi2pahIDfDiX5rRw!2e0!5s20220201T000000!7i16384!8i8192?authuser=0&entry=ttu

  • Herbie • 22/11/23 20:49
    Disoccupato - 2015 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Herbie mi segnala una villa in provincia di Varese clamorosamente quasi identica a questa, ma c'è il sospetto che quella del fim non sia un esemplare unico

    https://www.google.com/maps/@45.7332071,8.7829343,3a,22.5y,263.48h,89.18t/data=!3m7!1e1!3m5!1sbsvsmZAi2pahIDfDiX5rRw!2e0!5s20220201T000000!7i16384!8i8192?authuser=0&entry=ttu


    ci sono alcune ville sparse per l'Italia, similissime a questa in quasi tutto. Una in particolare a Fucecchio. Forse, si potrebbe risalire all'architetto o allo studio, ma non ho trovato nulla al proposito.
    Quella di Fucecchio è questa, guardando il film sono veramente similissimi anche gli interni.
    https://www.casa.it/immobili/47006823/

    Ultima modifica: 22/11/23 20:55 da Herbie
  • Mauro • 23/11/23 11:14
    Disoccupato - 2 interventi
    Un'altra casa simile si trova a Sirtori (LC). Che dietro ci sia lo stesso architetto?

    https://www.lazzaroniimmobili.it/immobile/300/sirtori-vendita-villa-con-ampio-giardino-sirtori.html
    Ultima modifica: 23/11/23 11:14 da Mauro
  • Herbie • 23/11/23 12:08
    Disoccupato - 2015 interventi
    Di queste ville quasi gemelle ne ho trovate anche a Busca, alla Pinetina di Appiano Gentile, nel Piacentino e in un paio di altri posti che non ricordo. Se solo tra quelle che risultano in vendita se ne trovano già cinque o sei, immagino che ne possano esistere statisticamente parlando forse una trentina sparse per l'Italia....e quella di Sumirago è tra quelle che in rete non compaiono da nessuna parte. Quindi l'unico modo sarebbe risalire al progettista.
  • Ruber • 24/11/23 18:24
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Nei titioli di coda si ringraziano il comune di Trieste, e il comune di Terni e provincia. Dubito che per un solo esterno siano andati in Lombardia o Toscana, poi tutto può essrre ne abbiamo viste anche di queste sirtuazioni dove per un esterno andavano da tutt'altra parte.
    Più che risalire al progettista (sarà ancora in vista?) che la vedo dura, perchè come ci si puo risalire e in che modo si contatterebbe?? Secondo me è meglio contattare chi ha fatto parte del film tra cast o troupe. Ho contattato la Rappoport, vediamo se mi risponde.
    Ultima modifica: 24/11/23 18:30 da Ruber
  • Herbie • 24/11/23 20:37
    Disoccupato - 2015 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Nei titioli di coda si ringraziano il comune di Trieste, e il comune di Terni e provincia. Dubito che per un solo esterno siano andati in Lombardia o Toscana, poi tutto può essrre ne abbiamo viste anche di queste sirtuazioni dove per un esterno andavano da tutt'altra parte.
    Più che risalire al progettista (sarà ancora in vista?) che la vedo dura, perchè come ci si puo risalire e in che modo si contatterebbe?? Secondo me è meglio contattare chi ha fatto parte del film tra cast o troupe. Ho contattato la Rappoport, vediamo se mi risponde.
    ma infatti io escludo che sia una delle ville di cui abbiamo parlato sopra. La cosa curiosa è che sono similissime in tutto, ma per pochi dettagli, sicuramente NON loro, anche se a grande distanza una dall'altra.

    Ultima modifica: 24/11/23 20:37 da Herbie
  • Ruber • 25/11/23 16:49
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Si dice batti un colpo e ti sarà risposto, e la Rappoport come da precisione russa qualè, mi ha risposto con molta gentilezza, facendomi notare che sono passati ben 15 anni... ma ricorda che hanno girato a Trieste, nel ringraziarla, gli ho fatto notare che c'erano esterni a Terni, e se fosse sicura che quella villa fosse nel triestino (io opto sempre per la provincia umbra). Spero che mi risponda ricordando meglio la zona.

  • Herbie • 25/11/23 22:53
    Disoccupato - 2015 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Si dice batti un colpo e ti sarà risposto, e la Rappoport come da precisione russa qualè, mi ha risposto con molta gentilezza, facendomi notare che sono passati ben 15 anni... ma ricorda che hanno girato a Trieste, nel ringraziarla, gli ho fatto notare che c'erano esterni a Terni, e se fosse sicura che quella villa fosse nel triestino (io opto sempre per la provincia umbra). Spero che mi risponda ricordando meglio la zona.


    che donna adorabile :)